Cerca

L'intervista

Samagor, Umberto Gallo: "Pronti per metterci al lavoro"

Il preparatore dei portieri del club parla in vista della storica nuova stagione del club che lo vedrà approdare in Elite

18 Settembre 2020

Samagor, Umberto Gallo: "Pronti per metterci al lavoro"

Umberto Gallo

Ai microfoni ufficiali del club ha parlato Umberto Gallo, preparatore dei portieri della Samagor. Queste le sue parole e le sue sensazioni in vista dell'imminente nuova stagione.


Mister raccontaci come è iniziata la tua avventura da allenatore e come sei entrato a far parte della famiglia Samagor

"Sono entrato a far parte di questa grande famiglia Samagor con l'inaugurazione della nuova struttura capitanata dal mister Chiappini..La mia avventura da preparatore dei portieri é iniziata nel 2002 a San Donato con Pasquale Salerno e Dario Pietrosanti che mi hanno incoraggiato e sostenuto in questo meraviglioso percorso, continuato e avvalorato con l'incontro del mister Di Fidio".


Il ruolo che ricopri è denso di responsabilità: tracciare le linee guida tecniche per la categoria ELITE è per te un onere o un onore?

"Per me è decisamente un onore".


Cosa chiedi ai tuoi ragazzi? Quali sono le soddisfazioni più grandi che un mister riesce a trarre lavorando con questa fascia di età?

"Ai miei ragazzi chiedo responsabilità, umiltà, fantasia ed impegno... soddisfazioni più grandi le ho quando vedo che i ragazzi mettono in opera i miei insegnamenti".


Da questa nuova stagione calcistica.. quali risultati ti aspetti dalla tua squadra

"Mi aspetto che i miei portieri portino tranquillità e punti alla propria squadra".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni