Cerca
in edicola
14 Novembre 2020
Presidente dell'Atletico 2000 ma anche Testaccio 68, Paddle, Lega Calcio a 8... Quella di Alessio Di Curzio, poco ma sicuro, è una vita vissuta in nome dello sport. A lui che è completamente immerso tra gestione e organizzazione di centri e attività sportive abbiamo chiesto una panoramica del momento cercando di capire quale sia la situazione attuale ma anche criticità e soprattutto futuro di un movimento mai come ora messo in ginocchio.
Allora presidente Di Curzio, com'è la situazione?
“Direi che ci troviamo in un momento critico, dove si è creato un meccanismo per cui il movimento è stato lasciato zoppo”
Perché?
“Perché da una parte ci sono le spese, che continuano a correre, e dall'altra tutto ciò che servirebbe a compensarle che però è totalmente fermo”
Allo stato attuale delle cose, con tante società che faticano a trovare le risorse per andare avanti, crede che il movimento di settore giovanile e dilettanti possa implodere?
“Che imploda completamente direi di no. La passione che c'è nel nostro ambiente è talmente forte che non credo possa essere fermata e perciò credo che ci porterà a superare anche un momento difficile come questo. Certo, a qualcuno sacrifici e passione non basteranno per sopravvivere..."
L'intervista integrale in edicola e online a partire da lunedì 16 novembre
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni