Cerca
L'intervista
Le parole del presidente amarantoblù verso l'inizio delle competizioni giovanili
13 Ottobre 2022
Michele Sassone, presidente del Mentana (©MentanaCalcio1947)
Il Mentana Calcio 1947 è pronto a ripartire, ed insieme a Michele Sassone, presidente della società, abbiamo fatto il punto sulla situazione del nuovo progetto alle porte della stagione 2022/2023: "Le sensazioni sulla ripartenza ovviamente sono super positive – commenta Sassone - sono orgoglioso di poter far parte della storia di questo club come Presidente insieme al mio amico Claudio Cappioli. Verremo ricordati negli anni per aver riportato alla luce, una società Gloriosa e Titolata come il Mentana Calcio 1947".
La società si sta attrezzando a 360 gradi per ripartire al meglio, con l'intenzione tornare quanto prima ai fasti di un tempo: "Al momento siamo già molto soddisfatti. La collaborazione preventiva con la AS Roma fortemente voluta da me ci da già delle belle prospettive in ottica futura, tutte le persone che fanno parte di questo progetto hanno lavorato per mettere le basi di questo progetto. Ovviamente ora bisogna continuare su questa strada per poi essere pienamente soddisfatti a fine stagione quando si tireranno le somme".
Gli obiettivi del Mentana si dividono tra scuola calcio ed Agonistica, con il desiderio però di creare anche una prima squadra: "I nostri obiettivi si dividono: il primario è quello di crescere con la scuola calcio, al momento abbiamo 25 bambini e siamo super contenti, essendo al primo anno, in un impianto appena rimodernato con spogliatoi nuovi, tribuna ristrutturata completamente con l’inserimento dei seggiolini, il manto del terreno da pozzolana a erba naturale, panchine nuove in campo e via dicendo. Vogliamo aumentare i numeri della scuola calcio già in questa stagione per poi proiettarci alla prossima, mentre nell’agonistica i nostri obiettivi condivisi con il direttore Demofonte sono quelli di arrivare ai Regionali il prima possibile. Ovviamente stiamo anche lavorando per riuscire a formare in futuro una prima squadra".
Intanto però le squadre giovanili sono pronte, e così come il presidente Sassone, scalpitano in attesa che la stagione cominci ufficialmente: "Ci auguriamo di far bene con tutte e tre le squadre agonistiche. Under 17 e Under 15 sono state inserite nel girone di Rieti, dove ci sono delle buonissime squadre e noi vogliamo puntare a stare più in alto possibile. Gli Under 14 sono al primo anno di agonistica e li hanno inseriti in un girone ostico ma sono sicuro che ci saranno belle soddisfazioni. Voglio ringraziare tutte le persone che sono vicine a questo progetto, e ovviamente la mia famiglia che mi ha da subito supportato in questa nuova avventura come Presidente di una squadra di calcio. Voglio poi augurare un in bocca al lupo a tutte le società di calcio come la nostra per l’inizio stagione, perché il calcio che ci è tanto mancato tempo dietro, ora torni a farci sorridere e vivere a pieno".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni