Cerca

L'INTERVISTA

Jem's, Cesaroni: "Ragazzi cresciuti dal punto di vista tecnico e umano"

Il responsabile del settore agonistico biancorosso traccia un bilancio della prima parte di stagione e si proietta al nuovo anno

04 Gennaio 2023

Paolo Cesaroni

Paolo Cesaroni, responsabile dell'agonistica della Jem's

Quella della Jem's è stata una prima parte di stagione fatta di grandi emozioni. Non sempre i risultati sono stati quelli sperati, ma il lavoro dietro ogni singola attività del club biancorosso è stato sempre di alto livello. La passione e l'impegno, di dirigenza, staff e giocatori non sono mai venuti meno.
In attesa di ritrovare il campo dopo la sosta natalizia, Paolo Cesaroni, responsabile del settore agonistico capitolino, traccia un primo bilancio e si proietta al 2023: "L'analisi di questa prima parte di stagione deve necessariamente partire dalle due splendide notizie che sono arrivate in prossimità dell'inizio dei campionati, ossia il ripescaggio in Elite per l'Under 14 e quello nei Regionali per l'Under 17. Mentre nel primo caso, con i ragazzi protagonisti di un ottimo avvio di stagione, ci potevano essere delle aspettative dovute all'ottimo piazzamento in classifica e al percorso legato alla disciplina disputato dai ragazzi di mister Perrotta nella stagione precedente, per quanto riguarda il ripescaggio dell'Under 17 è stata una notizia quasi inaspettata, arrivata pochi giorni prima dell'inizio del campionato ed accolta con grandissimo entusiasmo da tutta la società. Siamo quindi partiti con leggero ritardo nella costruzione di una rosa adeguata alla categoria ma, nonostante ciò, ci sono i presupposti per ben figurare". Proseguendo nell'analisi delle formazioni, Paolo Cesaroni aggiunge: "Il gruppo Under 15 allenato da mister Perrotta sta confermando e migliorando quanto di buono fatto nella scorsa stagione, sia nello sviluppo del gioco che nell'atteggiamento. Da sottolineare il grande lavoro che stanno svolgendo, soprattutto in termini di crescita dei ragazzi, mister Lancia (Under 14 fuori classifica) e mister Reina (attualmente posizionato al 1° posto nel campionato Under 15 fuori classifica). L'Under 16 di mister Peretti sta facendo molto bene, sia in termini di gioco che di risultati. Sono ragazzi che stanno dando molto, dimostrando serietà e attaccamento alla società in quanto sono chiamati spesso a dare il loro contributo anche con l'Under 17. Con mister Miraglia abbiamo iniziato da quest'anno il percorso nel campionato Under 19. Siamo molto soddisfatti di ciò che si sta costruendo, della serietà e della qualità di un gruppo che ci sta ripagando della scelta fatta ad inizio stagione".
Ora è tempo di guardare avanti e di proiettarsi al nuovo anno: "Per il 2023 le aspettative sono sempre legate alla crescita dei ragazzi, sia in termini tecnici che umani. La Jem’s lavora affinché tutti si sentano parte di una grande famiglia, dalla quale ricevere e nello stesso tempo dare. Una famiglia in cui i valori, l'unità di intenti e il senso di appartenenza fanno la differenza nel raggiungimento degli obiettivi. Questo è il mio augurio per il 2023".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni