Cerca

L'intervista

Jem's, Antonio De Paolis: "Grande entusiasmo da parte dei bambini"

L'istruttore dei 2015 spiega il lavoro svolto e la risposta positiva dei suoi ragazzi

09 Marzo 2023

Antonio De Paolis, istruttore dei 2015 della Jem's

Antonio De Paolis, istruttore dei 2015 della Jem's

"Il lavoro con i bambini procedere molto bene, considerando anche che stanno vivendo il loro primo anno nella scuola calcio”. Con queste parole mister Antonio De Paolis traccia un bilancio della stagione portata avanti con i suoi 2015 della Jem's Soccer Academy. “Voglio ringraziare il responsabile dell'attività di base Giorgio Biagetti per avermi dato l'opportunità di entrare a far parte della famiglia della Jem's, della quale sposo appieno la filosofia che vedo il bambino al centro del progetto. Proprio seguendo questa linea guida, quotidianamente portiamo avanti un lavoro tecnico/educativo nel quale il bambino, attraverso il gioco, può esprimere le sue capacità motorie. Inoltre riceve anche degli stimolo che li portano ad avere un atteggiamento coraggioso nello svolgimento delle attività richieste".
Parlando della tipologia di lavoro portato avanti sul campo, mister De Paolis spiega: "I bambini svolgono delle sedute di allenamento di un programma studiato appositamente per la loro fascia d'età. L'obiettivo che ci siamo posti è quello di portare ogni ragazzo verso una crescita personale che assecondi le proprie caratteristiche fisiche e motorie così da poter prendere parte correttamente alle gare si giocano durante il torneo federale".
A questo punto della stagione mister De Paolis prova a tracciare un primo bilancio: "I bambini rispondono molto bene e si divertono con il desiderio di migliorare. Da allenatore mi fa piacere e sono contento di osservare la loro crescita e, soprattutto, l'impegno che mettono in tutte le sedute di allenamento, al punto che spesso mi chiedono di rimanere anche oltre l'orario previsto. Questo rappresenta un segno della loro soddisfazione e, allo stesso tempo, alimenta anche la mia voglia di continuare con questo fantastico gruppo".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni