Cerca
società
Grandi cambiamenti per l'attività di base rossoblù che si presenta alla prossima stagione con un assetto rinnovato
09 Giugno 2023
La scuola calcio dell'Unipomezia cresce a vista d'occhio ed in casa rossoblù non c'è alcuna intenzione di fermarsi, anzi, si sogna già in grande per il prossimo anno che presenterà un assetto rinnovato.
Si parte con il nuovo responsabile Juri Magni che esprime tutto il suo entusiasmo per questo incarico: "Sono felicissimo di iniziare il nuovo percorso e, sinceramente, non mi aspettavo questa proposta da parte del vicepresidente Morelli, del dg Frezza e del responsabile del settore giovanile Lo Russo. C’è tanta possibilità di fare bene, grazie anche al lavoro di Emiliano Formicola che ha fatto benissimo in questi anni, stiamo effettuando il percorso per diventare Scuola Calcio Elite e vogliamo compiere un ulteriore salto di qualità. Sono fiero di lavorare al fianco dello stesso Emiliano, che farà da ponte tra scuola calcio e agonistica e di Roberto Bernardi che si occuperà dei rapporti con la federazione e degli aspetti istituzionali. L’obiettivo della scuola calcio per la società è quello di portare più ragazzi possibili in agonistica, senza mai dimenticarci che nel settore di base dobbiamo formare prima di tutto uomini dai giusti valori e poi bravi giocatori attraverso un ambiente professionale, lavorando con dei programmi ben precisi per arrivare agli obiettivi. Qui c’è tanta voglia di fare da parte di tutti e puntiamo a crescere insieme, il club è composto da gente positiva e che punta in alto".
Arrivano poi le parole di Roberto Bernardi che sarà responsabile dei rapporti con la federazione e con le istituzioni per l'attività di base rossoblù: "Yuri (Magni,ndr) si interesserà dell’organizzazione e di tutti gli aspetti della scuola calcio, io invece mi occuperò principalmente di collaborare con le istituzioni e di coordinare tutte le attività necessarie per proseguire nella crescita del nostro settore di base all’interno del percorso dettato dalla federazione. L’obiettivo ora è quello di non adagiarsi sui grandi traguardi fin qui ottenuti e raggiungere il titolo di Scuola Calcio di quarto livello. Sono contentissimo di continuare la mia avventura all’Unipomezia dove l’ambiente è straordinario in tutti i suoi elementi, qui si lavora tanto ma allo stesso tempo ci si diverte anche. Ringrazio il presidente Valter Valle, il vicepresidente Emanuele Morelli, il dg Frezza ed il responsabile del settore giovanile Domenico Lo Russo per la fiducia".
In chiusura, ruolo rinnovato anche per Emiliano Formicola che la società ha deciso di focalizzare sul biennio Under 13 e Under 14 creando così una figura che possa accompagnare i ragazzi nel salto da scuola calcio a settore giovanile: “Il mio percorso all’interno di questo club mi ha visto crescere giorno dopo giorno e perciò ringrazio tutti, dal presidente Valle, al vicepresidente Morelli, il dg Frezza e il direttore Lo Russo per la fiducia che mi hanno sempre dimostrato. Sarò il responsabile del biennio che include il secondo anno di Esordienti e l’Under 14, per poi collaborare con il dt Intelligenza per le categorie che vanno dall’Under 15 all’Under 17 entrando così nel mondo dell’agonistica che per me rappresenta una nuova ed entusiasmante sfida”. Formicola parla di quali saranno i punti su cui concentrerà maggiormente il proprio lavoro: “Quella di cui mi occuperò è una fase molto delicata all’interno del percorso calcistico di ogni ragazzo. E’ importante far capire ai giovanissimi come interpretare nel miglior modo questo salto e cosa è importante per non viverlo in maniera negativa. Da questo punto di vista, acquisendo il titolo di scuola calcio di terzo livello, i nostri ragazzi parteciperanno al campionato U13 Elite previsto dalla federazione. Questo permetterà loro di assaggiare in modo concreto il calcio a 11 contro altre realtà del territorio facendogli così vivere gradualmente quel salto nell’agonistica che tutti non vedono l’ora di fare”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni