Cerca

La Manifestazione

Kickback Top5+1, terza edizione: riparte il contest per le categorie Elite

Riprende la manifestazione sportiva finalizzata a promuovere il talento e sviluppata in partnership con Decathlon e Corner Training

09 Ottobre 2023

Kickback Top5+1, terza edizione: riparte il contest per le categorie Elite

Sono ripartiti i campionati Elite e, insieme a loro, è pronta a prendere il via la terza edizione del Contest Kickback Top 5+1. La manifestazione sportiva, che può contare sulla collaborazione di Decathlon e Corner Training, è finalizzata a valorizzare e far emergere il talento dei giovani calciatori tramite sfide tecniche con le paretine. A testimonianza di ciò, cinque degli otto vincitori delle prime due annate sono sbarcati nel professionismo: Maurizio Scravaglieri e Diab Metawie al Latina, Davide De Fraia alla Lazio, Simone Lattanzi al Monterosi e Tiziano Betti alla Fiorentina. Siamo dunque pronti a seguire i nuovi protagonisti di questa stagione, in attesa di scoprire quali sorprese ci riserverà una nuova edizione tutta da vivere.

Svolgimento Il format riparte dal precedente, con la formula che prevede tre eventi nel corso della stagione che coinvolgeranno i giocatori vincitori dei sondaggi social settimanali della Top 5+1 di Gazzetta Regionale dedicati al settore giovanile (dall’U14 all’U17), oltre all’evento finale.

Nello specifico, le tappe saranno così articolate:

  • gennaio 2023 – 10 vincitori sondaggi giornate 1-10

  • marzo 2023 – 8 vincitori sondaggi giornate 11-18

  • aprile 2023 – 8 vincitori sondaggi giornate 19-26

I calciatori così selezionati si affronteranno tra pari età in diverse sfide tecniche che prevedono l’utilizzo della paretina. Il migliore per ciascuna categoria, decretato dalla giuria sulla base di un sistema a punti, riceverà diversi premi che presto vi annunceremo.

Finale I primi quattro classificati nell’evento di gennaio accederanno alla finale, mentre per l'appuntamento di marzo e aprile saranno i primi tre a staccare il pass per l’ultimo atto. La finale si svolgerà al termine dei campionati e decreterà il migliore giocatore Kickback 2023/24 per ciascuna categoria.

Non solo social Particolare attenzione alle prestazioni in campionato come valore aggiunto: la presenza in TOP 5+1 per tre volte nel corso della stagione, pur non vincendo il sondaggio, permetterà l’accesso alla fase finale, dando così l’opportunità di laurearsi campione anche a coloro che si sono messi in mostra con costanza secondo le valutazioni dei nostri giornalisti. Kickback e Gazzetta Regionale proseguono così il proprio percorso insieme, sempre con il solito obiettivo, quello di valorizzare i giovani calciatori della nostra regione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni