Cerca
FOCUS
In vetta nel girone A con la Juniores, in zona play off con Under 17, 16 e 14 Elite
24 Ottobre 2023
Il Civitavecchia Under 19 Elite (Foto ©Cardini)
Un mese dall'inizio effettivo della stagione nel settore giovanile, poco di più, giusto due settimane per quanto invece riguarda l'Under 19. Ma un esordio così e un approccio alla nuova stagione con questi risultati, probabilmente a Civitavecchia, quanto meno in tempi recenti, non si era mai visto. In testa al girone A del campionato "Juniores" Elite, con i nerazzurri di Andrea Rocchetti appaiati alla Vigor Perconti a quota 16 punti, frutto di 5 vittorie e un pareggio (in casa della Romulea nel 1° turno), poi soltanto successi, che nell'ordine sono Fiumicino, Campus Eur, Aranova, Real Testaccio e Tor Sapienza.
Civitavecchia e Perconti continuano a braccetto. Il Grifone batte la T3T e vola 3°
Al Di Bisceglia atto di forza della squadra di De Vizzi, in ottica salvezza colpo importante del Real Testaccio
Sono 17 i gol fatti con Leardini e Converso su tutti, 5 gol il primo, 4 il secondo. Soltanto 4 quelli subiti. Sabato prossimo match da circoletto rosso, come diceva qualcuno che in realtà si occupava di tennis, al Villa dei Massimi contro il Grifone di De Vizzi. Appuntamento che dirà molto, sulle ambizioni dei nerazzurri. Che nel frattempo stanno ottenendo risultati anche sotto, prendiamo ad esempio l'Under 17 Elite, 9 i punti raccolti nel girone A, con un solo ko finora, quello di misura per 1-0 con l'Accademia Calcio Roma. Poi tre vittorie l'ultima delle quali con lo stesso punteggio con la Boreale, gol decisivo di Billi. Terzo è invece il posto attuale nel girone A dei classe 2008 in Under 16 Elite, che hanno appena incassato il primo ko stagionale, 3-0 con il San Paolo Ostiense, dopo 2 vittorie e un pari, sabato il match con il Villalba tra le mura amiche. Infine una sempre più sorprendente Under 14 Elite, con i classe 2010 di Alessio Pane che con i gol di Emili, Fronti e Zeno ha fin qui totalizzato su 4 gare, 3 vittorie e un pareggio, 10 punti e il secondo posto con aggancio appena conseguito su Roma e Red Tigers.
Dabliu sola in vetta, il Campus Eur ferma la Roma, sale il Civitavecchia
Quattro su quattro per gli arancioblù di Pasqualini, pari tra Ottavia e Red Tigers
Sono 17 i gol fatti dai nerazzurri in attesa dell'Ottavia, sfida tra due delle formazioni più in forma del girone A, meglio in termini realizzativi ha fatto solo la Nuova Tor Tre Teste (18) nel girone B. Infine due vittorie su due in Under 15 Regionale nel girone A. Una partenza perfetta, quella del settore giovanile nerazzurro, che pian piano da sorpresa, sta diventando una realtà da tenere sempre più in considerazione.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni