Cerca

Social

GR REVIEW | Bruno: "Lanciare ragazzi nei prof è la nostra più grande vittoria"

Le dichiarazioni del direttore generale della Tor Tre Teste nel corso della nostra trasmissione

04 Marzo 2024

GR REVIEW | Bruno: "Lanciare ragazzi nei prof è la nostra più grande vittoria"

Alessandro Bruno, dg della Tor Tre Teste (Foto ©GazReg)

Nella quinta puntata di GR Review grande protagonista la Tor Tre Teste, con ospiti il dg Alessandro Bruno ed il tecnico dell'Under 16 Giovanni Greco.

GR REVIEW | Greco: "Formiamo giocatori, abbiamo ragazzi fantastici"

Le dichiarazioni del tecnico dell'Under 16 della Tor Tre Teste nel corso della nostra trasmissione

Il dirigente rossoblù parte dal fine settimana da sogno per il club di Via Candiani, con tre formazioni che hanno staccato il pass per i play off: "Nel weekend abbiamo portato tre squadre alle finali, dopo l'Under 16 che si era già qualificata la scorsa settimana, e speriamo che la prossima settimana sia quella buona per l'Under 14 a cui manca un punto. Il bilancio non può che essere positivo, abbiamo raggiunto l'obiettivo di inizio stagione grazie all'impegno di tutti, ringrazio in particolare l'area scouting che quest'anno ha fatto un lavoro pazzesco". Il direttore generale rossoblù sottolinea poi il gran numero di talenti lanciati nei prof nell'ultimo periodo: "Abbiamo già concluso diversi trasferimenti nel professionismo sia prima dell'inizio della stagione che nella sessione invernale, inoltre ci sono dei trasferimenti già chiusi ora per luglio. Siamo orgogliosi di questo perché vogliamo aiutare i ragazzi a realizzare il proprio sogno. L'anno scorso mi è stato detto che avevo fallito per non aver vinto nessun titolo, però abbiamo lanciato 20 ragazzi nei prof e questa per me è una grande vittoria. Vedo tanti giocatori bravi anche in altre società che poi magari trovi in quello stesso club dall'Under 14 fino all'Under 19, il nostro obiettivo non è questo ma quello di farli partire verso lidi professionistici".

GIOVANILI - VOTA L'MVP DI FEBBRAIO

Dall'Under 17 all'Under 14 Elite: scegli il migliore del mese! Hai tempo fino alle ore 14.00 di venerdì prossimo

L'obiettivo principale in casa Tor Tre Teste rimane sempre quello di formare giocatori: "Noi siamo dilettanti, l'obiettivo dovrebbe essere quello di formare i giocatori e di rappresentare un serbatoio per le professioniste, poi se a questo si riesce ad abbinare la vittoria di campionati tanto di guadagnato". Bruno dice la sua anche sulla norma del ritesseramento anticipato, di cui abbiamo parlato con un ampio speciale sulla nostra edizione del 26 febbraio: "L'importante è che questa norma non venga strumentalizzata dalla società e che non venga utilizzata come minaccia, del tipo se non firmi non giochi le fasi finali o il torneo prestigioso di turno". In chiusura, il direttore generale rossoblù parla dei tanti progetti in serbo a Via Candiani: "Il club ha cambiato la proprietà circa due anni fa, si tratta di una società sanissima e che non ha debiti. Si sta lavorando tanto su altre cose, anche al di fuori del campo, la Tor Tre Teste c'è e va avanti con grandissimo impegno. Sappiamo che la nostra è una società chiacchierata, la Tor Tre Teste dà fastidio e questo è un dato di fatto".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni