Cerca

Social

GR REVIEW | Greco: "L'obiettivo è formare giocatori, abbiamo ragazzi fantastici"

Le dichiarazioni del tecnico dell'Under 16 della Tor Tre Teste nel corso della nostra trasmissione

04 Marzo 2024

GR REVIEW | Greco: "L'obiettivo è formare giocatori, abbiamo ragazzi fantastici"

Giovanni Greco, tecnico dell'Under 16 della Tor Tre Teste (Foto ©GazReg)

Nella quinta puntata di GR Review abbiamo accolto in Redazione come ospiti Giovanni Greco ed Alessandro Bruno, tecnico dell'Under 16 e direttore generale della Tor Tre Teste.

GR REVIEW | Bruno: "Lanciare ragazzi nei prof è la nostra più grande vittoria"

Le dichiarazioni del direttore generale della Tor Tre Teste nel corso della nostra trasmissione

L'allenatore dei classe 2008 apre parlando della domenica da incorniciare di Diego Traunini che, da sotto età in Under 17, ha realizzato una decisiva doppietta sul campo della Cynthialbalonga: "Abbiamo dei ragazzi fantastici, sono rimasto contentissimo quando ho saputo della doppietta di Traunini in Under 17, poi con mister Buffa abbiamo un bellissimo rapporto e non può che farmi piacere che Diego gli abbia dato una mano".

GIOVANILI - VOTA L'MVP DI FEBBRAIO

Dall'Under 17 all'Under 14 Elite: scegli il migliore del mese! Hai tempo fino alle ore 14.00 di venerdì prossimo

L'allenatore rossoblù si esprime poi sui "suoi" classe 2006 dello scorso anno che si stanno ritagliando uno spazio importante tra professionismo e prime squadre: "Oltre a Boncori e Metawie che sono due ragazzi secondo me fuori categoria, ci sono anche altri elementi che stanno facendo benissimo da Under in Eccellenza. C'è Milone che sta giocando tanto a Montespaccato, Di Lelio che ha un minutaggio altissimo al Centro Sportivo Primavera dove è stato raggiunto anche da Ciaramella, dopo la prima parte di stagione alla Salernitana insieme proprio a Boncori. C'è poi anche Botticelli che si sta togliendo grandi soddisfazioni con la Rodolfo Morandi in Promozione". Greco sottolinea poi l'importanza nel formare i ragazzi, accompagnandoli nel loro percorso di crescita: "Nel settore giovanile il nostro obiettivo è formare i ragazzi e prepararli per qualcosa di più grande. Noi non abbiamo né moduli né 11 consolidati, ci prepariamo per qualsiasi cosa perché conosciamo il modus operandi della società e dobbiamo sempre essere pronti a dare ai nostri giocatori la possibilità di spiccare il volo".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni