Cerca

Social

GR REVIEW | D'Ulisse: "Annata positiva, per il futuro abbiamo progetti importanti"

Le dichiarazioni del direttore generale e tecnico dell'Under 14 della Totti Soccer School, campione nel Girone C dei Regionali, nel corso della nostra trasmissione

06 Maggio 2024

GR REVIEW | D'Ulisse: "Annata positiva, per il futuro abbiamo progetti importanti"

Nella puntata di oggi di GR Review abbiamo ospitato nella nostra Redazione Claudio D'Ulisse, direttore generale e tecnico dell'Under 14 Regionale della Totti Soccer School campione nel Girone C, e Giuseppe Zazzara, direttore sportivo dell'Aurelianticaurelio.

GR REVIEW | Zazzara: "I giovani validi avranno sempre spazio, ci vuole fiducia"

Le dichiarazioni del direttore sportivo dell'Aurelianticaurelio nel corso della nostra trasmissione

Il discorso non si può che aprire con la cavalcata trionfale dei classe 2010: "Un progetto che parte da lontano, da un'idea mia e di Riccardo Totti. Alleno questi ragazzi fin da piccoli, quando venivano a fare lezioni di tecnica con me, sono cresciuti tantissimo e siamo arrivati a fare questo campionato che ci ha visto grandi protagonisti. Nel frattempo inoltre, abbiamo anche lanciato diversi ragazzi nel mondo del professionismo, che per noi rappresenta una vittoria tanto quanto quella del campionato". Questo successo ed in generale l'annata positiva sotto tutti gli aspetti, assumono ancora più valore perché arrivano dopo i risvolti legati al centro sportivo che la società si è dovuta trovare ad affrontare: "Ci siamo stretti per far fronte a questa situazione di difficoltà. Abbiamo fatto bene sia in agonistica che con la scuola calcio, mantenendo nonostante le vicissitudini i numeri dello scorso anno. C'è stato un accordo importante con l'Honey, la vittoria del campionato con l'Under 14 Regionale ma anche una salvezza tranquilla con l'Under 15 Elite e buoni campionati in Under 16 ed Under 17 Regionali". D'Ulisse si esprime sulla riforma che abolisce l'obbligo degli Under nelle prime squadre: "Il regolamento non cambia la predisposizione degli allenatori che, a mio avviso, deve essere sempre quello di formare i giovani calciatori e farli crescere sotto tutti i punti di vista". Il direttore e tecnico giallorosso racconta di Jacopo Sardo, cresciuto alla Totti prima di approdare all'Ostiamare e di compiere poi il grande salto nei prof con la maglia della Lazio proprio ai tempi di Zazzara in biancoceleste: "Jacopo l'ho allenato in Under 15 e già mostrava qualità davvero importanti, anche il fratello Mattia che sta giocando in Serie D con l'Ostiamare non è male e secondo me anche lui meriterebbe il professionismo. Sono molto contento del percorso che sta facendo Jacopo, è cresciuto tanto e sta facendo benissimo". D'Ulisse si sofferma poi su quanto faccia la differenza avere nel club figure del calibro di Gianluca Curci e Davide Moscardelli: "Avere delle personalità che hanno calcato palcoscenici così importanti non è da sottovalutare, soprattutto dal punto di vista dei ragazzi che li vedono come un esempio". In chiusura, anche D'Ulise si proietta verso il futuro, con diversi progetti che bollono in pentola: "Per il futuro la parola d'ordine è continuare a lavorare. Procede il progetto delle Academy con il Coerver Coaching, poi noi per ora non abbiamo una prima squadra ma non è detto che presto non possa arrivare, inoltre non nego che potremmo accogliere altre personalità importanti nella nostra famiglia".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni