Cerca

Società

Samagor, ufficiale l'affiliazione con l'Hellas Verona e l'Academy Prospect

Lo comunica direttamente il club pontino

18 Ottobre 2024

Samagor, ufficiale l'affiliazione con l'Hellas Verona e l'Academy Prospect

Ufficiale l'affiliazione con l'Hellas Verona (Foto ©Samagor)

Un nuovo stimolante capitolo nella storia della Samagor è pronto a partire. Da poche ore, infatti, è ufficiale l'affiliazione con l'Hellas Verona e la Prospect Football Coaching di Matteo Faiola. Di seguito il comunicato ufficiale diramato dal club pontino. 

'La SSD SAMAGOR tra le più note società del capoluogo pontino, è lieta di annunciare il nuovo rapporto di affiliazione con la Prospect Football Coaching di Matteo Faiola e con Hellas Verona FC. La PROSPECT oltre ad essere un’Academy di Individual Training, è il Centro di Formazione Hellas Verona FC che da anni porta avanti il progetto denominato “LIFE GOALS” sul protocollo Dual Career, che accompagna gli atleti e le atlete in un percorso di crescita sportivo e personale, costruendo insieme a loro obiettivi concreti che vedono da un lato il sogno del calcio professionistico e parallelamente dall’altro un percorso accademico ad hoc, con lo studio della lingua Inglese e tutor dedicati, senza mai lasciare indietro la centralità della persona e del benessere psico-fisico.
L’intesa tra le due società mira a creare un ponte solido tra il mondo del calcio giovanile e l’agonismo professionistico.

"Per la Samagor si tratta di un’opportunità unica, un passo epocale per la nostra società.” ha dichiarato il presidente Andrea Chiappini “Offriremo ai nostri tesserati nuove possibilità di crescita. Grazie a questa affiliazione infatti, i giovani calciatori avranno accesso a risorse tecniche, strutture e supporto formativo e per la società sarà un punto di riferimento tecnico e gestionale. Proprio per questo i ragazzi avranno la possibilità di allenarsi in piccole classi di lavoro ed individualmente tutte le settimane proprio con Matteo Faiola (Responsabile Scouting Hellas Verona) e che da poche settimane ha accettato anche di diventare il Mister della nostra U14 Elitè. La Partnership prevederà stage formativi, sessioni di allenamento congiunte e amichevoli contro le squadre nazionali dell’Hellas Verona. Questa affiliazione ci permetterà di offrire ai nostri ragazzi una piattaforma di crescita, formativa e sportiva, di altissimo livello. Siamo convinti che la sinergia con la Prospect ci consentirà di continuare a sognare in grande e Soprattutto questo rappresenta il passo di rottura con il passato, ed il primo tassello per la Samagor del futuro che vedrà una struttura rinnovata ed una qualità dei tecnici e delle figure dirigenziali sempre più qualificata.”
Dall’altro lato anche la Prospect guarda con estremo interesse a questa partnership.
Matteo Faiola ha evidenziato l’importanza strategica di sviluppare una rete di collaborazioni con le società dilettantistiche più importanti del territorio, con l’obiettivo di trasmettere a tutti gli atleti e a tutti i tecnici metodi di allenamento all’avanguardia e quei principi fondamentali come l’etica sportiva, la disciplina, lo sviluppo e la corretta gestione del talento.
La Samagor rappresenta da anni l’Elitè del calcio a Latina e non poteva che essere quindi la scelta migliore per rappresentare un progetto unico come quello della Prospect ed una società storica come l’Hellas Verona'.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni