Cerca

focus

Totti Soccer ed il progetto Academy. D'Ulisse "Diamo supporto a chi vuole aderire"

Il dg lidense espone le linee guida e l'idea di fondo sull'innovativa strutturazione a livello nazionale del club

13 Dicembre 2024

Totti Soccer ed il progetto Academy. D'Ulisse "Diamo supporto a chi vuole aderire"

Claudio D'Ulisse, dg della Totti Soccer School

Un progetto calcistico di ampio respiro quello della Totti Soccer School che ha deciso di creare ed esportare un vero e proprio modello in tutta Italia puntando su rapporti con altre società che hanno dimostrato interesse nel sistema di allenamento della performance dei propri giocatori, basato sulla metodologia del Coerver Coaching, la più utilizzata al mondo. "L'idea di strutturare questo sistema delle Academy nasce dal connubio tra la famiglia Totti e questa precisa metodologia - spiega il direttore generale Claudio D'Ulisse - La Totti Soccer School ha sposato in pieno il Coerver Coaching ed è infatti la prima academy diretta su territorio nazionale. Attraverso questo accordo abbiamo deciso di divulgare in nome della Totti Soccer School questo sistema di allenamento e tutta una serie di servizi che offriamo, legati per lo più sulla formazione e collegati alla sfera alimentare, medico sportiva, tecnica ed anche quella psicologica. Diamo quindi un supporto a queste società che vogliono aderire a questo progetto. Non c'è nessun costo, ma solo investimenti nella formazione per quello che viene loro restituito nei termini della stessa. Quindi possono utilizzare la metodologia numero 1 al mondo ed anche l'immagine legata alla Totti Soccer School".

Le società affiliate
Sono già 24 i club che hanno scelto di entrare a far parte di questo progetto, coprendo a macchia di leopardo tutta Italia. 13 sono quelle all'interno del Lazio (Setteville Caserosse, Castelverde , Sporting Club Sant'Angelo Romano, Unipomezia, Aurelia Academy, Atletico Zagarolo, Pro Calcio Cecchina, Omnia Ceccano, Lirinia Academy, Passoscuro, La Salle Forte Aurelia, Villanova, Honey) con Academy Montella, Cantera Avellino, Polisportiva Ternana, Bastia Umbra, Royal Academy
Vibonense, Mirabello, Castel Del Piano, Sciacca Academy, Premier Sporting Club, Virtus Corigliano che vanno a completare il quadro attuale in attesa di nuovi accordi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni