Cerca
Focus
06 Marzo 2025
L'Anzio si inserisce tra le prime due della classe per la promozione (Foto©GazReg)
La lotta alla promozione in Elite si fa sempre più serrata nel Girone C. Quello che sembrava un duello tra R11 Simonetta e Real Latina ha visto inserirsi anche l’Anzio, che ha approfittato del pareggio delle prime due della classe nello scontro diretto per accorciare a -2 dalla vetta. Ora la classifica vede in testa i rossoblù a 39, la compagine di Calicchia a 38 e gli anziati a 37.
I neroniani avevano iniziato molto bene la stagione, poi, dopo una fase di appannamento, sono tornati a macinare punti da fine gennaio restando attaccati al treno promozione. Il prossimo scontro diretto con l’R11 Simonetta sarà importante in questo senso per non vanificare il passo da grande mantenuto fino ad ora.
I biancorossi, invece, avendo già osservato il turno di riposo, sanno di avere il destino nelle proprie mani e restano concentrati per un mese di marzo veramente infuocato. Calicchia si affida sempre ai suoi leader offensivi, Assuncao e Riva, per sbrogliare anche le matasse più complicate, mantenendo una fase difensiva solidissima: in ben 6 delle ultime 7 partite, infatti, la porta difesa da Beltrame è rimasta inviolata, dato che evidenzia il lavoro della miglior difesa della categoria.
Per quanto riguarda la capolista, invece, dopo un inizio complicato è arrivato un percorso molto importante con 11 vittorie e 3 pareggi a partire dall’ultima sconfitta alla terza giornata per 4-3 contro la Vis Sezze. La compagine di Micheletti sembra imbattibile, ma con questa pressione sarà sempre più complicato tenere questo ritmo. Visto lo scontro diretto tra le contendenti, sarà cruciale vincere il prossimo turno per allungare su almeno una delle due.
Ci aspetta un finale mozzafiato, con tre squadre in due punti pronte a darsi battaglia fino alla fine. Non resta che attendere i risultati dai campi, con il verdetto che potrebbe arrivare al fotofinish.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni