Cerca
L'Intervista
14 Marzo 2025
L'Under 17 dello Sporting San Cesareo (Foto Sporting San Cesareo)
Lo Sporting San Cesareo sta vivendo un periodo d'oro, da primo in classifica del suo girone, avendo staccato il Sora di due punti lo scorso weekend con ancora 7 gare da giocare. Questa l'opinione dell'allenatore Luca Caprasecca sulla possibilità di guidare i suoi ragazzi in Elite l'anno prossimo, partendo subito parlando dell'entusiasmo che si respira nell'ambiente in seguito a questo rotondo 4-1 inflitto al Monti Prenestini domenica.
Come sta vivendo la squadra questi giorni da prima in classifica pur avendo giocato una gara in meno? C'e' piu' felicita' ad aver messo il naso avanti a poche giornate dalla fine o più tensione per la consapevolezza che non e' ancora finito nulla e la meta' e' ancora lontana?
"Sicuramente la vittoria di domenica ci dà ancora più consapevolezza del nostro valore e di quello che stiamo facendo. Questo tipo di gare portano certamente tanto entusiasmo, soprattutto dopo una partita in cui siamo rimasti in 10 continuando ad attaccare e a non concedere nulla agli avversari. Detto questo sappiamo bene che non possiamo abbassare l'asticella e che dobbiamo essere bravi ad utilizzare questo entusiasmo per lavorare ancora meglio settimana dopo settimana perché sappiamo che il cammino è ancora molto lungo".
Domenica prossima sarete di scena in casa del Tecchiena ultimo in classifica: sentite più la pressione di avere un altro match-point e non poter sbagliare o la voglia di farcela è talmente tanta che l'ottimismo la fa da padrone?
"Domenica prossima è una partita molto importante per noi. Per varie situazioni abbiamo numerose defezioni ma la rosa è molto competitiva e sono sicuro che chiunque sarà chiamato in causa darà il proprio supporto. Sicuramente arrivati a questo punto e data la classifica non possiamo prendere sotto gamba nessuna gara da qui alla fine, i ragazzi lo sanno e so che lavoreranno sodo per portare a casa i 3 punti".
Vi mancano 7 gare da giocare: come sta vivendo l'ambiente, tutto e non solo voi, la possibilita' di salire di categoria l'anno prossimo?
"Come ho detto il cammino è ancora molto lungo, la società lo sa e ci supporta nel nostro lavoro. Sicuramente sarebbe una vetrina molto importante per l'ambiente, dobbiamo lavorare ogni giorno al massimo delle nostre possibilità per regalare questa gioia alla società".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni