L'EVENTO

"Il Viola unisce": Boreale e Fiorentina insieme. Bove: "Questa per me è casa"

Filippo Maria Paserio

Il racconto dell'evento che ha sancito l'affiliazione tra i due club: presente il centrocampista cresciuto a via della Camilluccia, il Presidente Leandro Leonardi e il direttore sportivo Daniele Pradè

In via della Camilluccia "Il Viola unisce". Al Don Orione, il centro sportivo dove Edoardo Bove è cresciuto calcisticamente parlando, si è sancita nella giornata di sabato l'affiliazione tra Boreale e Fiorentina. Una serata ricca di emozioni per l'ex romanista, complice con la sua collaborazione, di un bel progetto sportivo che unirà proprio le due realtà viola. La storica squadra di Roma Nord potrà usufruire di corsi di formazione da parte dei tecnici della Fiorentina, i toscani invece avranno la possibilità di pescare nuove leve dal settore giovanile dei romani. L'iniziativa consolida una sinergia importante tra i due club, volta principalmente alla crescita e alla valorizzazione dei più giovani e prevederà l'aggiornamento continuo dei tecnici della Boreale attraverso la formazione del club toscano, oltre ad attività congiunte, scouting ed il monitoraggio dei talenti più giovani. L'evento è stato presentato nello storico centro sportivo che Bove ha deciso inoltre di ristrutturare con un investimento importante. Un gran senso di appartenenza quello di Edoardo, che con questo gesto dimostra il grande attaccamento al club che negli anni lo ha cresciuto e formato. "Boreale per me significa casa - spiega il classe 2002 - oltre al posto e alla zona ci sono le persone. Il campo dove inizi a giocare ti forma come persona, con il presidente già c’era un rapporto dato che è un amico di famiglia, ma è quello che ho avuto io crescendo nella Boreale e lo auguro ad ogni ragazzo del nostro settore giovanile. Siamo qui e ci rimbocchiamo le maniche: questo accordo ci darà una grande spinta”. Così invece sui giovani. “Parlo molto con i giovani. E se sono qui, in primis, è grazie a loro. Adesso che ho un po’ più di tempo libero cerco di starci di più. Mi fanno sempre tante domande e mi danno grande gioia ed è per questo che vengo spesso al centro”. 

Queste invece le parole del numero uno della Boreale, ovvero, il presidente Leandro Leonardi: "È motivo di grande orgoglio l'affiliazione con la Fiorentina, una società che rappresenta da sempre un'istituzione per la crescita dei giovani. I nostri ragazzi in questo modo avranno la possibilità di crescere confrontandosi con un metodo lavorativo professionale, ma sempre legato ai valori umani. E' un'occasione più unica che rara per tutto il nostro club e per il futuro di chi sogna in grande"


PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
This page might use cookies if your analytics vendor requires them.