Cerca
IL TORNEO
09 Giugno 2025
Foto ©Cardini
Nella giornata di domenica si è disputata la Final Day del torneo L’Oro di Roma, una competizione che ha visto protagonisti i ragazzi della categoria Under 9, impegnati con grande intensità e spirito sportivo, senza mai dimenticare il fair play che ha contraddistinto ogni match. A fare da cornice è stato il Salaria Sport Village.
Le squadre partecipanti sono state 32, inizialmente suddivise in quattro gironi da otto. Le prime due classificate di ogni girone, insieme alle due migliori terze, hanno conquistato l’accesso alla fase successiva. Sono state suddivise in due gironi da cinque così composti: Ostiamare, Cor, Lodigiani, Totti Soccer School e Spes Montesacro da un lato, Accademia Calciatori, Trastevere, Samagor, Bertoni e Tor Tre Teste. Al termine di questa seconda fase, le tre migliori squadre di ciascun gruppo hanno ottenuto il pass per l'ultimo step, dal quale sono emerse le due finaliste.
A contendersi la Coppa sono state Accademia Calciatori e Trastevere e ad avere la meglio è stata la formazione biancorossa, che ha vinto sui rionali grazie a cinque gol. I marcatori dell’incontro sono stati D'Alessio, Di Carlo, Menna e Fabriani, autore di una doppietta.
A margine dell’evento, oltre ad essere premiata la squadra vincitrice, sono stati consegnati i premi individuali
Miglior portiere: Gabriele Lentini (Lodigiani) Miglior giocatore: Riccardo Fabriano (Accademia Calciatori) Capocannoniere: Manuel Mosciatti (Ostiamare).
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni