Cerca
IL TORNEO
15 Giugno 2025
Il Real Madrid (foto ©GazReg)
Si chiude la fase a gironi del Torneo Internazionale "San Barnaba". Allo Stadio Comunale Domenico Fiore di Marino prosegue lo show delle 18 squadre partecipanti che sono scese in campo in due turni: mattina e pomeriggio. Dopo aver ricevuto un breve assaggio nella giornata inaugurale, oggi la competizione è entrata definitivamente nel vivo. Quello che ha fatto la differenza però, è stata una meravigliosa atmosfera di festa e serenità, che ha accompagnato i ragazzi sul terreno di gioco. Aprono le danze Roma e Lazio, che vincono rispettivamente contro Santa Maria delle Mole, Cinecittà Bettini e proteggono l’imbattibilità. Equilibrio totale invece tra Frosinone e Fulges Foligno. Alle 11.20 la scena viene conquistata da Recale Caserta e Fortaleza, che ne fanno 11 all’Academy Giannini Rossa e Accademy Calciatori. Nell’ultimo turno, prima della pausa pranzo, tutti gli occhi sono stati inevitabilmente puntati su Real Madrid-Terni Fc Verde. I spagnoli si portano a casa una gara ruvida e mandano un chiaro segnale alle avversarie. Negli altri campi si registra il tris della Lavagnese sulla Pro Fiano e il largo successo della Polisportiva De Rossi ai danni della Narnese.
Dopo una breve pausa pranzo si torna in campo per la sessione pomeridiana, che definisce classifiche e verdetti della fase a gironi.
Nel Gruppo A il Real Madrid archivia la pratica staccando il pass da prima della classe con i 15 punti ottenuti anche grazie alle vittorie per 3-0 sulla Giuseppe Giannini Academy Rossa e per 13-0 sul Frosinone. Dietro i Blancos si posiziona la Recale Caserta. Vittoria per 2-3 sul Frosinone Calcio e per 7-2 sulla Fulgens Foligno. In terza posizione chiude il Terni FC Verde che ottiene 4 punti battendo prima la Giuseppe Giannini Academy Rossa e poi pareggiando 2-2 il derby umbro contro la Narnese. Chiudono in quarta, quinta e sesta posizione rispettivamente Frosinone, Foligno (sconfitta dalla Terni FC per 3-5) e Giuseppe Giannini Academy Rossa.
Il Girone B vede la Polisportiva De Rossi conquistare l’accesso all triangolare che assegnerà la vittoria. La squadra dell'Appio Latino ha una differenza reti molto più ampia rispetto alla Giuseppe Giannini Academy Bianca (+19 contro il +8), ottenuta grazie al successo sul Santa Maria delle Mole per 0-7, che rimedia alla sconfitta contro l'AS Roma per 0-1. Se la Giuseppe Giannini Academy Bianca chiude al secondo posto, con la vittoria per 7-1 sulla Narnese e il successo per 3-1 sulla Roma, in terza posizione chiudono i Giallorossi, che riescono però a mettersi alle spalle Terni FC Rossa (vittoria per 7-1 sul Santa Maria delle Mole e pari nel derby umbro con la Narnese), Narnese e Santa Maria delle Mole.
Il Girone C vede il Fortaleza fare la voce grossa e sfida Real Madrid e Polisportiva De Rossi per la vittoria finale. I Brasiliani dilagano contro la Pro Fiano per 11-0 e archiviano la pratica battendo la Lazio per 0-5. Alle sue spalle si posizionano proprio I biancocelesti: sconfitta nello scontro diretto per la prima posizione ma vincitrice del match contro l'Accademia Calciatori per 4-1. Al terzo posto chiudono i liguri della Lavagnese vittoriosi contro il Cinecittà Bettini per 2-3 e per 1-4 contro l'Accademia Calciatori. Cinecittà Bettini che si giocherà la quarta posizione dopo le sconfitte contro Lavagnes e Pro Fiano, che chiude al quinto posto, per 3-4. Fanalino di coda l'Accademia Calciatori.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni