Cerca
società
18 Giugno 2025
A sinistra Bruno Camerini, a destra Giuseppe Giannini
Un'importante novità per l'Albalonga, che ha intenzione di attuare un rinnovato progetto sui propri giovani e con conseguente sguardo verso la prima squadra. Ad annunciarla è il presidente biancazzurro Bruno Camerini, orgoglioso della scelta fatta e di quanto questa possa avere un perso davvero rilevante per il suo club "Abbiamo coinvolto Giuseppe Giannini nel nostro progetto, avrà l'incarico di direttore tecnico del settore giovanile agonistico e della Scuola Calcio". Poche parole, ma chiarissime quelle del presidente, che poi precisa "Abbiamo un settore di base che è il più numeroso di tutti i Castelli Romani, con circa 200 iscrizioni della scorsa stagione e puntiamo grazie all'inserimento di una figura di spessore come Giannini di accrescere anche questo dato. La nostra è una società che punta molto sui giovani, tanto è vero che anche in questo caso siamo unici nel territorio con due realtà in Elite (Under 17 ed Under 16), oltre alle altre due squadre che giocano nei campionati Regionali. La nostra Under 19 è inoltre, da anni, un gruppo di punta come testimoniano anche i risultati dell'ultimo campionato".
Giannini aveva da poco fondato la propria Academy, questo cambierà le cose? "Lui manterrà la sua società a Marino, e poi nel corso della settimana sarà impegnato con noi. Ha mostrato tanto entusiasmo nell'accogliere la nostra proposta e siamo sicuri che con il suo ingresso avremo una maggiore visibilità. Secondo le sue indicazioni stiamo anche già lavorando per delle modifiche all'interno del nostro centro sportivo di Pavona, vogliamo fare qualcosa di importante, sicuramente con Giannini possiamo fare un bel passo in avanti".
Come nasce l'idea di avere Il Principe nella vostra realtà? "E' stato il presidente del nostro sponsor, Risparmio Casa, Fabio Battistelli che conosce Giuseppe da diversi anni. Dopo un colloquio tra loro due è maturata questa idea di collaborazione che a me è subito apparsa come un'eccezionale opportunità. Giannini, oltre ad essere un grande professionista è un uomo del territorio e questo insieme alla sua esperienza sarà fondamentale in questo nuovo corso. Senza dubbio trasferirà all'Albalonga tutto il suo sapere".
Per la sua società è una sorta di anno 0 con la ripartenza con il nome storico, cosa si aspetta a più ampio raggio? "Sicuramente una crescita importante del settore giovanile e proprio grazie al lavoro di Giannini ci auguriamo di poter conquistare anche le altre due categorie Elite che al momento non abbiamo, approcciando ai campionati con delle squadre competitive. Vogliamo fare bene anche in Serie D. La conferma di Ferazzoli in panchina, insieme allo zoccolo duro già presentato al quale a brevissimo si aggiungerà anche il rinnovo di Angeli, è un primo passo in questo senso così come l'arrivo di un giocatore come Sfanò. Abbiamo intenzione di inserire altri 2-3 giocatori importanti per fare un campionato positivo, poi come sempre sarà il campo a stabilire tutto, sia con la prima squadra che per il nostro settore giovanile".
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni