Cerca

L'Intervista

Cesano, il ds Giorgio Maggese presenta gli allenatori per la nuova stagione

Tre volti nuovi e due conferme nei quadri tecnici arancioneri, spiccano due nomi di spessore che hanno già lavorato con il direttore

22 Luglio 2025

Cesano, il ds Giorgio Maggese presenta gli allenatori per la nuova stagione

Giorgio Maggese, direttore sportivo del Cesano

Il Cesano si prepara a vivere la nuova stagione e lo fa annunciando, tramite le parole del direttore sportivo Giorgio Maggese, i nuovi tecnici del settore giovanile. Tre new entry di spessore e due conferme in casa arancionera, partiamo da due allenatori che già in passato hanno lavorato con il direttore e che portano tutta la loro esperienza: "In Under 14 Regionale arriva Fabio Palmucci, un tecnico che negli ultimi anni ha raccolto tantissime esperienze in prime squadre e categorie Juniores Elite, ci puntiamo molto perché il 95% dei ragazzi viene dalla nostra scuola calcio. Si tratta di un gruppo forte e che ha tutte le carte in regola per provare a vincere il campionato. Anche per l'Under 15 Regionale abbiamo scelto un allenatore che vanta esperienza in Elite e che conosco benissimo, Fabrizio Palma. Mi fido ciecamente del lavoro che fa per la crescita dei ragazzi e per il risultato, la rosa è molto competitiva ed abbiamo inserito circa 16 elementi nuovi tramite il lavoro della nostra area scouting". Le novità però non sono finite: "Un altro volto nuovo è quello di Michele Pagano, ex calciatore che ha collezionato ben 300 presenze nei prof, allenatore di sicuro affidamento su cui abbiamo deciso di puntare per provare a prendere subito la categoria con l'Under 19 Regionale". Passiamo ora alle conferme di due figure che sono pronte a dare ancora tanto ai colori arancioneri: "In Under 17 Regionale ci sarà ancora Ovidio Di Benedetto, dopo il buonissimo lavoro svolto in categoria già lo scorso anno. Paolo Giancecchi invece seguirà i suoi classe 2010 anche in Under 16 Regionale, un tecnico che insegna calcio e che ha dato tanto a questo gruppo che è stato in gran parte confermato". In chiusura Maggese racconta la sua esperienza al Cesano, dove insieme alla società ha iniziato un cammino che nel corso del tempo vuole portare il club ad alzare sempre di più l'asticella: "Sono arrivato qui quattro mesi fa voluto fortemente da Vittorio Totonelli, ho sentito da subito la fiducia sua e dei presidenti per un progetto a lungo termine. Ho trovato un ambiente in cui lavorare serenamente, dove c'è il giusto mix per formare i ragazzi ed accompagnarli nella loro crescita, abbinandoci i risultati sul campo. Il Cesano vorrebbe portare tutte le categorie nei massimi campionati regionali e la prima squadra in Eccellenza, c'è tutto il modo per lavorare al meglio e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, ho dato la mia parola che nei tempi stabiliti arriveremo agli obiettivi prefissati. Intanto il 20 agosto i gruppi squadra partiranno per il ritiro di Cascia, poi nell’arco della stagione participeremo ad alcuni dei tornei più importanti del palcoscenico laziale".

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni