Cerca

L'intervista

Nuovo volto al Bettini, Christian Lelli si presenta: "Qui ho visto grande potenziale"

Il club capitolino ha arricchito il suo organigramma con una figura di spessore in ambito marketing

21 Ottobre 2025

Nuovo volto al Bettini, Christian Lelli si presenta: "Qui ho visto grande potenziale"

Christian Lelli (Foto©CinecittàBettini)

Dalla radio al cinema: le infinite possibilità da sfruttare per una società che profuma di storia

Passando nello specifico alle iniziative che si stanno costruendo in questi primi mesi di lavoro, Lelli commenta così: "È il marketing che aiuta a crescere: fare partnership con marchi importanti con cui condividiamo il target. Il primo esempio che sono gli accordi a cui stiamo lavorando con UCI Cinema e Cinecittà World, mi sembra che il target sia lo stesso, ovvero i ragazzi e le famiglie. Il discorso sta nel far capire allo sponsor che le società di periferia possono essere interessanti nel momento in cui organizzi un torneo, coinvolgi le famiglie, perché entrare nel mondo del calcio significa condividere l’intrattenimento. Dobbiamo lavorare internamente fidelizzando i tesserati e quindi cercando di farli restare con noi, il che si può tradurre, facendo un esempio, con dei biglietti omaggio al cinema, mentre esternamente facciamo girare il video pubblicitario della società nelle sale: in questi casi l’obiettivo è la reputazione".

Tra gli accordi già pronti c’è quello con Radio Rock: "L’ho scelta innanzitutto perché è una radio storica e in secondo luogo perché non volevo fare distinzioni tra Lazio e Roma. È una delle radio più ascoltate di Roma, con circa 200 mila ascolti al giorno, e mantiene il suo stile: mettersi insieme ad un’emittente di questo tipo che il lunedì mattina parla dei risultati della sua squadra del cuore che è il Bettini e ospita dirigenti e allenatori a parlare in trasmissione, significa aumentare la reputazione. Con loro dal 20 dicembre al 5 gennaio organizzeremo la Radio Rock Christmas Cup. A questo punto si capisce che se tu porti i ragazzi al cinema, a Cinecittà World, si parla di te in radio, sui giornali e in tv, la tua immagine cresce e diventi più competitivo quando le famiglie scelgono una società".

Lelli parla, infine, anche del rapporto futuro che si può instaurare con VeoCam: "È uno strumento che diventerà sempre più cruciale in ambito dilettantistico, perché crea fidelizzazione interna e comunicazione interna: permette la trasmissione delle partite a distanza, ti dà la possibilità di fare highlights che possono essere la fortuna social dei club e dei calciatori, oltre al grande lavoro di match analysis che permette di fare".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni