Cerca

Il viaggio

La Tor Tre Teste vola in... Cina! D'Adamo: "Vogliamo fare qualcosa di unico"

Tutta la soddisfazione del presidente rossoblù che ieri è sbarcato insieme all'Under 13 e all'Under 16 per uno scambio interculturale

16 Dicembre 2025

(Foto ©Tor Tre Teste)

(Foto ©Tor Tre Teste)

Un'esperienza unica, un viaggio indimenticabile. La Tor Tre Teste è sbarcata in Cina con Under 13 e Under 16 per uno scambio interculturale della durata di dieci giorni che vedrà i giovani rossoblù impegnati in una serie di attività, in campo e soprattutto fuori. Pittura laccata, razzi di carta, danza dei pali di bambù e tanto divertimento, ma anche formazione in aula e amichevoli contro le selezioni cinesi. 

Il presidente Ivan D'Adamo non ha nascosto la soddisfazione per essere riuscito a realizzare qualcosa di unico: "Nel calcio di oggi pensare di gestire una società sportiva per come siamo sempre stati abituati a fare non è possibile. Il mondo cambia, il calcio si evolve in continuazione e in quanto presidente della Tor Tre Teste voglio che il mio club si distingua in tutto e per tutto. Abbiamo iniziato due anni fa con quell'amichevole contro il Real Madrid che ha fatto il giro d'Italia, in questi anni di presidenza di esperienze ne abbiamo vissute davvero tante e questa in Cina sa un po' di ciliegina sulla torta.

Tor Tre Teste, è tutto vero! Pugliatti riprende il Real Madrid, finisce in parità

Un’esperienza indimenticabile per i rossoblù che escono indenni dal Valdebebas

Non è la prima, non sarà l'ultima. Come accennavo prima, le nuove generazioni hanno bisogno di andare oltre, di vivere qualcosa che fino a poco fa sembrava impossibile. Questo scambio interculturale dimostra, ancora una volta, che se c'è voglia e possibilità si può fare tutto. Ringrazio gli staff, i ragazzi e le loro famiglie per essere sempre al nostro fianco in queste idee un po' "pazze", ma che rientrano in quel bagaglio calcistico e umano che fa la differenza nella crescita dei ragazzi. Ora ci godiamo questi dieci giorni in Cina tra attività di campo ma non solo. Abbiamo infatti predisposto una serie di iniziative che possano arricchire questa esperienza già di per sè unica".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni