Cerca
il viaggio
30 Dicembre 2025
La Tor Tre Teste in Cina (Foto ©Tor Tre Teste)
16 e 17 dicembre – Primo contatto sportivo, immersione culturale e inizio competizione ufficiale
Il 16 dicembre ha segnato il primo contatto diretto con la realtà scolastica e sportiva locale. Oltre alle attività previste, la spedizione ha disputato una gara amichevole Under 13 presso la Scuola Media Haifeng, vinta 4-0 grazie alla tripletta di Olivucci e alla rete di Mieses.
La giornata è proseguita con visite culturali e balli tradizionali con canne di bambù, simbolo di accoglienza e condivisione, per concludersi con un grande banchetto conviviale organizzato dall’associazione cinese, espressione della profonda ospitalità del popolo di Hainan.
La mattinata del 17 dicembre è stata dedicata allo scambio tecnico: l’Under 16 ha svolto un allenamento congiunto con confronto metodologico tra tecnici italiani e locali. Parallelamente, l’Under 13 ha affrontato la selezione della Scuola Media N.6 di Danzhou, ottenendo una vittoria per 2-1 in rimonta, con doppietta di Olivucci, contro avversari Under 14 e Under 15.
Nel pomeriggio l’Under 16 ha disputato la prima gara ufficiale del torneo, vincendo 2-1 con reti di Valentini e Caneba. Al termine degli incontri, studenti e tifosi si sono riversati sul campo per foto e momenti di condivisione, rafforzando il dialogo interculturale attraverso il linguaggio universale dello sport.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni