Cerca

L'Amichevole

Red Tigers, una giornata speciale: U15 e U14 ospiti dell'Entella

Ieri le formazioni di Brunetti e Marini sono state in trasferta a Chiavari per vivere una bella esperienza formativa e confrontarsi con i biancocelesti

12 Febbraio 2026

Red Tigers Under 15 esulta

Un'esultanza della Red Tigers Under 15 (Foto ©De Cesaris)

Quella di ieri è stata una giornata speciale per l'Under 15 e l'Under 14 della Red Tigers, ospiti a Chiavari per far visita alla Virtus Entella. Una bellissima esperienza per le formazioni di Brunetti e Marini che hanno avuto modo di confrontarsi con una realtà professionistica, un giorno nel segno del divertimento e che ha dato anche spunti importanti. Una bella trasferta, utile anche a cementare ancora di più i gruppi, e due test match in cui i biancorossi hanno dato tantissimi segnali positivi. Qualche elemento, sia tra i classe 2011 che tra i classe 2012, è piaciuto molto al club ligure e chissà che presto non vengano chiamati per dei provini.

Intanto, a prescindere dal risultato delle partite, ragazzi e staff tecnici senza dubbio si porteranno dietro tanto da questa esperienza: un'iniziativa che conferma il lavoro e la voglia di crescere sempre del club di Via dei Ruderi di Torrenova.

Le partite

Partiamo dall'Under 15 che ha sfoggiato una grande prestazione, giocando un buon calcio e creando diverse occasioni da gol. La gara è terminata 1-1, dopo che i biancorossi avevano concluso la prima frazione avanti di una lunghezza grazie al gol di Palermi, davvero splendida la punizione del difensore centrale che è andato a togliere le ragnatele dall'incrocio dei pali. Nella ripresa, poi, è arrivato il pari dei liguri ma i ragazzi di Brunetti hanno continuato a far vedere ottime cose.

Per l'Under 14 è stata una gara dalle mille emozioni, come conferma il punteggio di 5-4 per i padroni di casa. Tanti applausi anche per la formazione di Marini che ha fatto benissimo, anche lei chiudendo il primo tempo avanti, per 1-3.

Da sottolineare che il tecnico ha portato con sé anche diversi classe 2013, sotto età che hanno avuto modo di mettersi in mostra e che hanno risposto alla grande. A firmare i gol biancorosssi sono stati Natale con una doppietta, Rossi e Botte.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni