Cerca

Le amichevoli

Accademia Frosinone tra le big europee: doppio test con Liverpool e Man. United

Le compagini Under 12 e 13 si preparano a partire per l'Inghilterra per un'esperienza indimenticabile

16 Febbraio 2026

Accademia Frosinone

Accademia Frosinone, doppio test internazionale in Inghilterra (Foto©Middione)

Annuncio clamoroso dell'Accademia Frosinone che ha ufficializzato, attraverso i propri canali social, la partenza per l'Inghilterra dal 17 al 19 febbraio, periodo in cui le compagini Under 12 e Under 13 gialloblù affronteranno due amichevoli contro i settori giovanili di Liverpool e Manchester United. Un'esperienza straordinaria per i ragazzi della Scuola Calcio dei ciociari che avranno, dunque, la possibilità di confrontarsi con realtà al vertice del calcio mondiale, misurandosi con metodologie, strutture e culture calcistiche diverse.

La società del Presidente Lunghi conferma la propria ambizione e la grande organizzazione riguardo opportunità di enorme crescita per tutti i propri atleti, ponendo la propria attenzione su esperienze che vanno oltre il risultato sportivo: "Ogni iniziativa è pensata per arricchire il bagaglio umano e tecnico dei ragazzi, offrendo loro scenari che normalmente sono semplici sogni in un cassetto - si legge nella nota ufficiale del club -. Dietro queste amichevoli di lusso non c’è solo la voglia di confrontarsi, ma anche la credibilità costruita nel tempo, e se oggi si parla di sfide prestigiose, domani potrebbero aprirsi scenari ancora più importanti.
L’Accademia Frosinone guarda avanti, con ambizione e concretezza. E mentre i riflettori si accendono su queste amichevoli internazionali, una cosa è certa: per i suoi ragazzi si aprono porte che parlano la lingua del grande calcio europeo".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni