Cerca

Serie A2

Scatto salvezza dell’AMB Frosinone, Cellitti: "Siamo in grande crescita"

Con il successo ai danni del Futsal Celano, i ciociari hanno confermato il buon momento di forma allontanando la zona play out

30 Gennaio 2024

Scatto salvezza dell’AMB Frosinone, Cellitti: "Siamo in grande crescita"

Filippo Cellitti (Foto ©GazReg)

Ricaricate le pile durante la sosta natalizia, l’AMB Frosinone ha invertito la rotta trovando continuità di risultati in campionato. Nel nuovo anno, infatti, i ciociari sono ancora imbattuti e hanno rilanciato le proprie ambizioni di salvezza conquistando cinque punti nelle ultime tre uscite. Dopo i pareggi con Cioli Ariccia e Città di Anzio, i giallazzurri sono tornati alla vittoria nel match interno con il Futsal Celano allontanandosi dalla zona play out, distante ora 6 punti. Un successo fondamentale nella lotta salvezza, come sottolineato dal tecnico Filippo Cellitti: "Abbiamo sfruttato la pausa lavorando sodo, la squadra ha superato il periodo d’ambientamento nella categoria ed ora stiamo vivendo un buon momento anche se ci sono ancora tanti aspetti da migliorare. Avevamo preparato la gara con grande attenzione, sapevamo quanto fosse importante per la nostra classifica. Abbiamo modificato alcune soluzioni di gioco ed affrontato l’incontro con il giusto atteggiamento, sacrificandoci per il compagno e dando il massimo dall’inizio alla fine. Ci mancava un elemento importante come Collepardo, che era squalificato, ma sono davvero orgoglioso dei nostri ragazzi che, di partita in partita, stanno dimostrando di poter competere a questi livelli. Il presidente Santoro punta tantissimo sul settore giovanile che per noi è una grande risorsa sotto tanti punti di vista. Lo spirito di appartenenza che ci contraddistingue è certamente un vantaggio e valorizzare i nostri talenti ci permette di puntare agli obiettivi senza fare spese folli". Nel prossimo turno, i giallazzurri faranno visita allo Sporting Hornets ma prima saranno impegnati nel ritorno dei quarti di finale di Coppa della Divisione con la Cioli Ariccia, dove proveranno a ribaltare il 4 a 2 dell’andata: "Essere arrivati a questo punto della coppa per noi è già motivo di grande orgoglio perché siamo tra le prime 8 d’Italia. Daremo il massimo per provare a passare il turno ma siamo consapevoli che non sarà per nulla facile. Successivamente torneremo a concentrarci sul campionato, dove ci attende una sfida quasi proibitiva sul campo dell’Hornets che vedo come una delle favorite al primo posto. Ho grande stima nei loro confronti, sia della società che del mister, ma sarà un’occasione per misurare la nostra crescita".

La giornata

Rimanendo concentrati sulla lotta salvezza, si fa sempre più difficile il cammino del Real Castel Fontana, sconfitto a domicilio dall’Italpol che si conferma in zona play off. Cade anche il Città di Anzio, superato di misura dalla Cioli Ariccia. Termina in parità, invece, lo scontro d’alta quota tra Academy Pescara e Sporting Hornets, con la Tombesi Ortona che ne approfitta per prendersi la vetta solitaria. Turno di riposo per il Real Fabrica nel Girone B, dove l’History Roma 3Z ha perso sul campo della Bulldog Lucrezia fanalino di coda.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni