Cerca
L'iniziativa
L’intera squadra della legalità impegnata in prima persona nelle attività di volontariato
15 Dicembre 2020
L'iniziativa del Monte Savoia
"Se ognuno fa un poco, insieme faremo tanto! Aiutaci ad accendere tante luci, a scaldare tanti cuori". È con questo obiettivo - ispirato alle parole di Don Pino Puglisi - che l’intera squadra del Montespaccato, sequestrata nel 2018 alla criminalità organizzata e restituita alla legalità grazie all’Asilo Savoia e alla Regione Lazio, all’indomani del suo storico ritorno in Serie D dopo 40 anni, si impegna in prima persona a sostenere con la propria attività di volontariato l’impegno della Comunità di S. Egidio per assicurare un Natale Solidale a chi è più povero e fragile. Da oggi e per tutto il mese di dicembre ogni giorno i ragazzi di "Talento & Tenacia" oltre ad allenarsi, disputare il campionato e proseguire il proprio impegno formativo o professionale saranno infatti impegnati a turno nelle attività di magazzinaggio, stoccaggio, allestimento e distribuzione dei doni che la Comunità di S. Egidio raccoglie in tutta Roma e distribuisce capillarmente a poveri e famiglie disagiate. Grazie anche ad un furgone confiscato al clan Fasciani di Ostia ed ora adibito dall’Asilo Savoia ad uso sociale, i giovani atleti del Montespaccato, dopo essere stati impegnati nel corso del lockdown nella consegna di ben 50 mila pasti ad anziani soli, torneranno così a giocare la loro personale "partita della solidarietà", confermando l’impegno sociale che da sempre li caratterizza.
"Il volontariato a favore della Comunità di S. Egidio - ha dichiarato il Presidente Massimiliano Monnanni - rinnova ed amplifica l’impegno sociale che il Montespaccato svolge a vari livelli da anni con convinzione e continuità, anche e soprattutto come esperienza comunitaria in grado di arricchire e rendere unica la crescita umana e formativa dei nostri giovani atleti. Siamo lieti che il legame ideale e di comunanza spirituale che da tempo unisce l’Asilo Savoia e la Comunità di S. Egidio si traduca ora in una collaborazione formale con il Montespaccato, non a caso ormai conosciuto a livello calcistico nazionale come "squadra della legalità" e portatrice dei valori più puri dello sport".
"Per aiutare la Comunità a raggiungere gli obiettivi di #Natalepertutti - conclude Monnanni - oltre ad attivarci con il volontariato della squadra, promuoveremo attivamente sulla nostra pagina Facebook e gli altri canali di comunicazione della Società - la più seguita sui social dopo Roma, Lazio e Frosinone - la campagna di di fund raising per il Natale Solidale promossa da S. Egidio, invitando tutti i nostri tifosi e simpatizzanti ad effettuare una donazione".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni