Cerca
l'intervista
Parola all'attaccante del Riano, arrivato da pochi mesi al servizio dei tiberini: "Il mio desiderio è di concludere 'intero campionato, non soltanto il girone d'andata"
03 Gennaio 2021
De Dominicis (Foto ©Facebook)
Gianluca De Dominicis ha ritrovato il massimo campionato regionale abbracciando in pieno il progetto Riano. L’attaccante di Monterotondo è approdato nella compagine tiberina a fine ottobre scorso, e con un campionato praticamente ancora tutto da giocare (salvo altre comunicazioni) potrà rappresentare sicuramente una freccia in più per l’arco a disposizione di mister Damiano Forte. L’ex Passo Corese analizza a 360 gradi la ripartenza del calcio dilettantistico regionale, parola a lui.
Ancora pochi giorni e poi si ripartirà "normalmente". Quali sono le tue impressioni?"
"La voglia di tornare a giocare una gara ufficiale e allenarsi con il gruppo senza limitazioni è davvero tanta. Allo stesso tempo va fatto nel massimo rispetto di protocolli e regole perché la salute viene prima di tutto. Per tutti noi che viviamo con passione questo sport è veramente scoraggiante stare fermi, allenarsi da soli e aspettare. Al momento, anche se è prevista una data di ripresa, a malincuore penso che non ci siamo le condizioni per ripartire nell’immediato".
Sei in linea con il piano di ripartenza?
"Da quello che leggo e sento si percepisce molta confusione e poca chiarezza, e di conseguenza le società si trovano impreparate e in difficoltà per programmare e riorganizzare una ripresa idonea. Bisognerà aspettare indicazioni più chiare e concrete e farsi trovare pronti".
Cambieresti i protocolli o pensi che con l’arrivo del vaccino ci sarà la svolta definitiva?
"La notizia dell’arrivo del vaccino è una svolta molto importante, che ci permetterà nel giro di mesi di poter tornare sui campi da calcio in sicurezza, così da poter svolgere un vero campionato senza pause e limitazioni. La mia speranza non è riposta solo nell’ambito calcistico ma in tutti gli altri settori che in questo periodo hanno riscontrato notevoli difficoltà".
Sei arrivato a Riano da poco, che aspetto ti ha fatto la società?
"Sì, sono arrivato da poco e le sensazioni sono ottime. Cercavano un giocatore con le mie caratteristiche nel reparto offensivo, per questo sono qui. Mi metterò a disposizione del mister e dei compagni per raggiungere il nostro difficile e stimolante obiettivo. Conosco la maggior parte dei ragazzi cosa fondamentale per l’inserimento in un gruppo. L’ambiente è molto sereno e ci seguono con tanta passione ed entusiasmo. Tornare nel massimo campionato regionale mi dà sempre tanti stimoli".
Che campionato ti aspetti?
"Dopo mesi di inattività e allenamenti individuali, aspettarsi un campionato vero è veramente difficile. Sicuramente sarà tutto diverso, anomalo e strano. Il mio desiderio è poter concludere un intero campionato, non mi piacerebbe come alcune indiscrezioni riportano svolgere solo il girone d’andata. In qualsiasi modo l'unica certezza è quella che ci manca tanto giocare, divertirci e vivere determinate sensazioni. Spero di tornare a farlo il prima possibile ma sempre nella massima sicurezza".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni