L'intervista

Tommaso Taviani: "I miei gol sono per te mamma, aspettavo questo momento"

Francesco Mancin

E’ Tommaso Taviani il vincitore dell’ultimo sondaggio di Serie D relativo alla 14ª giornata di campionato. Il calciatore della Vis Artena è stato il più votato sui social dopo la sua splendida e pesantissima doppietta contro il Gladiator, che ha contribuito alla terza vittoria consecutiva dei rossoverdi di Perrotti. Parola al classe ’96.

Ciao Tommaso, come è stato vincere il sondaggio? Te lo aspettavi?

"Vincere il sondaggio mi ha fatto sicuramente molto piacere, è stata una vittoria inaspettata".

Nell’ultima partita hai segnato una bella doppietta, con una dedica molto emozionante soprattutto dopo il primo gol. Puoi dirci a chi lo hai regalato?

"Sì, ho realizzato una bella doppietta che ha un valore molto importante per me perché i gol li ho dedicati alla mia mamma che purtroppo non c è più ormai da un anno. Ci tenevo molto a segnare per poterle dedicare un gol".

A livello di squadra state disputando un campionato eccellente, era nei vostri programmi o state andando oltre le aspettative?

"Stiamo disputando un campionato al di sopra di ciò che si aspettavano tutti. Abbiamo grandi potenzialità e le stiamo esprimendo".

Come ti stai trovando alla Vis Artena e cosa ne pensi del campionato di Serie D? Ti sei dato un obiettivo a livello personale?

"Per quanto riguarda la Serie D è un campionato che ho già affrontato anche in altri gironi ed è un torneo molto competitivo, in questo girone in particolare c’è bisogno di molta intensità e cattiveria agonistica. Per quanto riguarda gli obiettivi personali, ce ne sono molti tra cui quello di salire in categorie sempre più alte. In questo momento sto cercando di adattarmi e migliorare, in un ruolo nuovo per me, dove il mister ha avuto l'intuizione di provarmi. la prima partita è stata quella contro il Gladiator, quindi è andata bene!".

Con la squadra ormai possiamo dire che punterete ai play off?

"Con la squadra puntiamo a fare più punti possibili per arrivare a quota 40 quanto prima, da lì in avanti vedremo partita dopo partita dove potremo arrivare".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.