Cerca
L'intervista
Il difensore dei castellani è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Serie D. Ecco la sua intervista
29 Maggio 2021
I terzino della Cynthialbalonga, Federico Pace
Federico Pace si è aggiudicato il sondaggio n. 30 della stagione di Serie D. Con 140 voti, il difensore esterno della Cynthialbalonga è stato eletto come miglior calciatore dell'ultimo turno, che ha visto i castellani trionfare contro l'Olympia Agnonese. La prestazione con i molisani, l'annata in generale e il rush finale sono i temi analizzati insieme al giocatore.
Nell’ultima gara giocata sei stato imprendibile per gli avversari. Come giudichi la tua prestazione?
"Sicuramente è stata una delle mie giornate più positive, poi naturalmente l’importante è il gruppo e fare bene tutti quanti perché se non si fa una prestazione di squadra non si vince".
A livello più ampio, sei soddisfatto della stagione che stai vivendo?
"Sì, sono molto soddisfatto di quello che sto facendo e di quello stiamo facendo, anche se abbiamo buttato un sacco di punti per strada e poteva essere sicuramente una stagione diversa..."
L’obiettivo adesso è centrare un piazzamento play off. Che finale ti aspetti?
"Sì assolutamente, dobbiamo centrare i play off e faremo il possibile per vincerli".
Il tuo futuro sarà ancora con l’Albalonga? Come ti trovi in questa società?
"Per ora non penso al mio futuro, ma soltanto a fare bene adesso e poi si vedrà. Questa società è sicuramente una delle migliori della categoria".
C’è un giocatore al quale ti ispiri?
"Mi piace molto Theo Hernandez, è il giocatore che secondo me si avvicina di più alle mie caratteristiche".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni