Cerca

Focus

Roma: Filippo e quella crescita... Reale. Dai margini al vertice in un anno

Dodici mesi, un altro giocatore: la promozione in Primavera va da sé 

04 Luglio 2023

Filippo Reale

Filippo Reale (Foto ©De Cesaris)

Se fino a febbraio si era rivelato una piacevolissima sorpresa, da lì in avanti Filippo Reale è diventato un'immensa certezza. 

Roma, Filippo Reale: dagli infortuni al grande riscatto fino alla Primavera

In Under 14 veniva impiegato da attaccante esterno, dopo anni di buio il classe 2006 ha acceso di nuovo la luce e adesso è pronto a splendere 

Un tempo attaccante, ora terzino, la sua evoluzione fisico-atletica ha completato il quadro e ora il settore giovanile giallorosso si ritrova un'altra pesante pedina, l'ennesima di questi anni ricolmi di soddisfazioni. Il cambio di ruolo ha giocato inevitabilmente a suo vantaggio, permettendogli di diventare presto uno dei migliori esterni nei 2006. Anche grazie alla sfortunata annata di Marco Litti - che tornerà presto ai livelli di un tempo - per Reale si è aperto un vero e proprio varco sulla corsia di sinistra, uno spazio che Reale ha sfruttato alla grande esaltando tutte le qualità in dote, fino a sedersi sul trono d'Italia insieme alla sua Roma. Tra gli indiscussi protagonisti della fase finale, la ciliegina sulla torta non poteva che essere una prestazione da applausi anche nella finale Scudetto contro l'Inter. Le soddisfazioni, però, non sembrano essere finite qui, con il terzino sinistro che dovrebbe entrare a far parte della prossima rosa della Primavera giallorossa. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni