Cerca

LO SPECIALE

Promozione, il pagellone del girone B: Amatrice, una rincorsa trionfale

La formazione di Angelone è cresciuta in maniera lenta ma costante. Il Settebagni si è perso. Real contro i pronostici, disastro Grifone Gialloverde

08 Luglio 2023

Promozione, il pagellone del girone B: Amatrice, una rincorsa trionfale

Amatrice, voto 8.5

Una grande, grandissima, squadra ed uno dei progetti più illuminati e lungimiranti del nostro calcio. Il valore della rosa era ampiamente al di là delle contendenti ma i rossoblù ci hanno messo un po' troppo nel venir fuori e dominare la scena. Il sorpasso arrivato nell'ultimo quarto di stagione ha premiato il lavoro di un club che vuole farsi largo nel calcio laziale e non solo, ma quel che ha detto la classifica è che l'Amatrice ha rispettato il pronostico e poco più.

Sant'Angelo Romano, voto 8

Un secondo posto nominale, ma pur sempre alle spalle della più forte. I giallorossi hanno proseguito sul solco delle precedenti esperienze. Potevano ottenere sicuramente qualcosa di più in coppa ma sono crollati sotto i colpi della Lodigiani. Il sorpasso sul Settebagni determina il valore del gruppo e del progetto ma, purtroppo per loro, non basta per tornare in Eccellenza. Con la nuova annata la strada da imboccare è nota, basterà seguirla con maggior cura del dettaglio.

Real San Basilio, voto 9-

Non può non essere più che positivo il commento sul campionato dei rossoblù che hanno scelto Iannotti alla prima esperienza in panchina per il loro primo, storico, cammino in Promozione. Praticamente imbattibili in casa Soddimo e compagni hanno sovvertito pronostici e previsioni chiudendo sul podio e lanciando, probabilmente, un messaggio per la stagione che deve iniziare. Simeone è il primo passo, in estate occhio ai nuovi ingressi ad opera del ds Tiziano Di Lillo.

Settebagni, voto 7.5

Alla lunga una rosa meno attrezzata di altre ha fatto venir fuori i limiti di un gruppo che per gran parte della stagione si è regalata un pezzo di sogno. Laurentini è stato capace di risvegliare elementi dal valore solo potenziale e renderlo maturo. Non c'è stata la continuità sperata e l'eliminazione dalla Coppa contro la Romulea è suonata un po' come il gong di quel pugile che sta cercando di buttarsi sulle corde per evitare il ko tecnico. Un buon cammino, ma solo in parte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni