Cerca
LO SPECIALE
La formazione di Angelone è cresciuta in maniera lenta ma costante. Il Settebagni si è perso. Real contro i pronostici, disastro Grifone Gialloverde
08 Luglio 2023
Dopo la retrocessione dall'Eccellenza ci si aspettava qualcosa di più da un gruppo che ha cambiato poco prima di riprendere il suo cammino in Promozione. I sabini hanno tirato fuori il meglio di loro alla distanza conquistando quella che alla fine può essere considerata una (più che) comoda salvezza. Da sempre club attento al territorio, è lecito attendersi una nuova stagione con ben altri presupposti e che possa riportare i biancorossi nelle zone nobili della classifica.
I bianconeri non sono mai riusciti a sbloccarsi del tutto, rimanendo sempre vincolati ad una zona di classifica che non ha fatto salire vertiginosamente gli stimoli. Sempre troppo lontani dal primato, ma così vicini al fondo da temere per la permanenza in categoria. A questo aggiungiamo poi l'exploit dell'Under 19 che ha sicuramente tolto qualcosa a livello mentale sia al tecnico (dal doppio incarico) che a qualche elemento che faceva la spola tra i due gruppi. Futuro è tutto da scrivere.
Un passo in avanti rispetto al campionato precedente per gli amarantoblù di Mentana. Fabrizio Benigni si è confermato un allenatore di valore ed ha condotto tranquillamente la squadra alla permanenza in categoria. Spesso artefice di un gioco bello da vedere, non ha raccolto però più del dovuto e così ha chiuso senza troppi sussulti. Ora che il tecnico è però destinato ad altri lidi e l'iscrizione al prossimo campionato è un rebus.
Nomentum, la situazione sembra un rebus: iscrizione, cessione, oppure..?
Il club amarantoblù appare lontano dal ricominciare dal torneo cadetto. Diverse le ipotesi al vaglio tra queste anche la mancata presentazione ai nastri di partenza
Stagione sicuramente più convincente quella dell'undici affidato (anche per la prossima) a Domenici. In attacco è arrivato un giocatore di valore come Valerio Del Vecchio che ha fatto sentire il suo peso ed in sostanza i mirtensi hanno trovato ben presto la loro dimensione, senza facili entusiasmi e con pochissime paure di fallire. Una stagione tranquilla, la seconda consecutiva in Promozione, e per un piccolo centro è davvero un bel traguardo in attesa di migliorare ancora.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni