Cerca

LO SPECIALE

Promozione, il pagellone del girone B: Amatrice, una rincorsa trionfale

La formazione di Angelone è cresciuta in maniera lenta ma costante. Il Settebagni si è perso. Real contro i pronostici, disastro Grifone Gialloverde

08 Luglio 2023

Promozione, il pagellone del girone B: Amatrice, una rincorsa trionfale

Tor Lupara, voto 7-

Tante le difficoltà alla prima esperienza in assoluto nel torneo cadetto i rossoblù che hanno però trovato il giusto equilibrio per raggiungere il loro obiettivo e mantenere la categoria. Cirillo si è dimostrato attaccante di ottima fattura e che potrebbe anche diventare un pezzo abbastanza pregiato del mercato. Due vittorie contro l'Amatrice (anche se una con la capolista in ferie) suggellano una stagione di grande impegno e personalità che hanno poi condotto ad un play out brillante.

Grifone Gialloverde, voto 4.5

Dopo la retrocessione dall'Eccellenza ci si aspettava sicuramente qualcosa di più. Un eufemismo. La squadra di Berruti non è mai uscita dal limbo play out stazionando sempre tra il dodicesimo ed il quindicesimo posto. La sconfitta col Valle del Peschiera nello scontro diretto ha avuto il suono di una campana triste ed è stato presagio di sventura per quello che si è consumato poi contro il Tor Lupara. Il Grifone non solo non è riuscito a spiccare il volo ma è (definitivamente?) caduto.

Valle del Peschiera, voto 6.5

Per la salvezza ottenuta c'è assolutamente da festeggiare. Una matricola assoluta che ha conquistato un grande risultato con pochissimi mezzi e puntando fortemente sul suo territorio. Certo è che la squadra ha trovato tardi il ritmo giusto per ottenere la salvezza e, viene da pensare, se la BF non avesse già conosciuto il proprio destino il Valle avrebbe avuto un match diverso. Premio per l'ambizione e per avercela fatta, ma adesso per replicare il miracolo servirà qualcosa in più.

Passo Corese, voto 5

I bianconeri erano tutt'altra cosa rispetto a quelli che avevano sfiorato la promozione in Eccellenza solamente un anno prima. Una lunga sequela di sconfitte ha fatto da contorno ad una stagione che si prospettava difficile, ma forse non così tanto. Il Passo Corese non è mai riuscito realmente ad entrare in lotta per la salvezza e quel che resta di buono di quest'annata disgraziata è qualche giovane che ha avuto modo di farsi le ossa e, forse, ripartire di slancio nel prossimo campionato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni