Cerca

IL COMUNICATO

Il Savio fa chiarezza: "Club in vendita? Voci false. Pronti per un grande futuro"

Il comunicato della società di via Norma che illustra le novità della prossima stagione: impianto "green", nuovi soci e non solo...

31 Maggio 2024

Il Savio fa chiarezza: "Club in vendita? Voci false. Pronti per un grande futuro"

Lo stadio Raimondo Vianello

"L’ASD SAVIO con il termine delle competizioni agonistiche ringrazia tutti gli atleti, le loro famiglie, i tecnici e tutti coloro che con il loro impegno, a diversi livelli, hanno consentito di mantenere tutte le nostre squadre nelle posizioni di vertice dei campionati a cui abbiamo partecipato. Questo è il momento della programmazione delle attività del prossimo anno calcistico 2024/2025, ma, come sempre abbiamo fatto, con una prospettiva che vada agli anni futuri. La programmazione pluriennale, ci ha consentito, mentre eravamo impegnati sui risultati sportivi, di risultare nuovamente concessionari dell’impianto per altri sei anni e di vincere il Bando Coni “Sport e Periferie” da cui è scaturita la riqualificazione del Raimondo Vianello. Lavori che hanno permesso di avere il nuovo bellissimo campo a undici, in erba sintetica di ultima generazione ed a breve la realizzazione di una serie di interventi per l’efficientamento energetico del nostro centro sportivo, tra cui l’istallazione di pannelli fotovoltaici, di luci a led ad alta efficienza ma a basso consumo e tutta una serie di ulteriori aggiornamenti tecnologici che renderanno il nostro impianto il più "green” di Roma.

In queste ore, nonostante il nostro costante impegno, ci sono state voci, del tutto prive di fondamento, che parlavano di un ASD SAVIO in vendita. Non solo questa notizia non corrisponde a verità, come già detto, ma questa dirigenza, con l’ausilio di consulenti del settore, ha individuato due nuovi soci generosi e appassionati, con i quali programmare un nuovo e avvincente futuro. Questa fondamentale collaborazione, produrrà diverse novità, tra cui un progetto bellissimo di rivisitazione completa delle strutture del nostro impianto, che gli uffici del Dipartimento Sport del Comune di Roma hanno già apprezzato e attendono la documentazione tecnica per avviare tutte le procedure di approvazione e allungare l’attuale concessione. Con questo nuovo sodalizio, composto anche da consulenti di apprezzata professionalità, si innalzeranno le capacità sportive e gestionali dell’ASD SAVIO. Abbiamo voluto tutto questo, con l’accordo e il generoso contributo dei nuovi soci, perché il calcio, come lo sport in genere, ha sempre più bisogno di molteplici professionalità e competenze, senza mai dimenticare il piacere di vivere lo sport in maniera onesta e partecipata e i nostri nuovi compagni di viaggio corrispondono perfettamente a questo profilo e con loro continueremo ad impegnarci per un prestigioso futuro del Savio".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni