Cerca

Il provvedimento

Voucher sportivi: il Comune di Roma stanzia 2 milioni di euro

L’iniziativa, presentata dall’Assessore Alessandro Onorato, punta a garantire lo sport di base a 5 mila ragazze e ragazzi

05 Agosto 2024

L'Assessore Alessandro Onorato

L'Assessore Alessandro Onorato

La pratica sportiva come diritto di ogni cittadino, a prescindere dalla condizione economica e fisica. Con questo obiettivo in mente, il Comune di Roma ha replicato l’iniziativa dello scorso anno e ripropone i voucher sportivi da 500 euro per permettere a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 5 ed i 16 o alle persone con disabilità fisica o mentale, senza alcun limite, di poter accedere allo sport di base. I voucher copriranno le iscirizioni da 1 settembre al 31 agosto 2025. Ad annunciarlo è stato Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma Capitale.

“Il Comune di Roma – spiega Onorato - anche quest’anno è riuscito a mettere in campo un provvedimento preziosissimo: i voucher sport. Fino a 500 euro per ragazzi e ragazze dai 5 ai 16 anni, fino a 40 mila euro di ISEE, per poter fare sport gratuitamente. Nessun limite di ISEE o di età per chi ha una disabilità fisica o mentale. E’ incredibile come ancora oggi a Roma, e probabilmente in tutta Italia, il motivo di esclusione dallo sport sia di carattere economico. Lo scorso anno abbiamo già messo in campo questo provvedimento assieme al Sindaco Gualtieri e con la maggioranza, che ringrazio, per aver stanziato 2 milioni di euro che hanno permesso a 3700 persone di fare sport gratuitamente. Una cifra confermata anche quest’anno. E’ online il bando per permettere alle associazioni sportive, private e pubbliche, per potersi candidare e accreditare per ospitare queste persone ”.

Scarica il bando dal sito del Comune di Roma

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni