Cerca

l'intervista

Lupa Roma, Bernardotto: "Gli ultimi gol? Mi sento bene"

Le parole dell'attaccante classe '97 al sito ufficiale della società: "Spero di continuare così"

11 Aprile 2016

Bernardotto col la Rappresentativa U18 ©luparoma.it

Bernardotto col la Rappresentativa U18 ©luparoma.it

Bernardotto col la Rappresentativa U18 ©luparoma.it

La sconfitta esterna in casa del Pisa ha complicato i piani della Berretti della Lupa Roma di mister Greco che ora rischia di star fuori dai play-off considerando che si trova al quinto posto in classifica a pari punti (41, ndr) proprio con il Pisa che però ha una gara in meno rispetto alla Lupa Roma. Non ha nessuna intenzione di mollare per questo finale di stagione l'attaccante classe 1997 Gabriele Bernardotto che ha parlato così al sito ufficiale del club di Cerrai.

 

Gabriele, per te fin qui 8 gol in campionato con un percorso in grande crescita considerando le 4 reti consecutive segnate nelle ultime 5 gare giocate: come ti senti fisicamente e mentalmente in questo momento?

“In questo momento mi sento molto bene sia fisicamente che mentalmente, è un periodo dove sto benissimo e dove mi sta andando tutto bene e spero di continuare così”.

 

Quali sono state le tue emozioni nel vestire a novembre la maglia delle nazionale italiana per lo stage della rappresentativa nazionale Under 18?

“Le emozioni nel vestire la maglia della nazionale sono state fortissime perché per un italiano indossare quella maglia è sempre qualcosa di fantastico”.

 

Il calcio italiano sta vivendo un periodo complicato e siamo alle porte degli europei: quale attaccante credi possa rappresentare l'uomo in più per l'Italia di conte e chi Reputi essere il miglior Calciatore dell'attuale serie A?

“In vista degli Europei chi può essere l'uomo in più per l'Italia è secondo me Lorenzo Insigne anche se davanti per me abbiamo buone qualità e tutti saranno in grado di dare una mano a questa Italia. Una cosa che penso che bisogna dare più spazio a giocatori italiani altrimenti ci troveremo sempre più in difficoltà. Il miglior calciatore attuale della serie A senza nessun dubbio è Gonzalo Higuain: per lui parlano i fatti”.

 

Quali sono i 3 ingredienti fondamentali che deve avere un attaccante moderno?

“Ce ne sono tanti ma i 3 principali sono: fisicità, fiuto del gol e tanto movimento cercando sempre il momento giusto per fare gol”.

 

Rivelaci il tuo sogno nel cassetto per il futuro...

“Il mio sogno è quello un giorno di diventare un calciatore importante”

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni