Cerca

L'intervista

Lupa Roma, Rosato: "Siamo più forti in ogni reparto"

Il direttore generale della società capitolina fa il punto dopo il mercato di gennaio: c'è la volontà di ottenere quanto prima la salvezza

03 Febbraio 2017

Rosato e mister Di Michele

Rosato e mister Di Michele

Rosato e mister Di Michele

Innesti in ogni reparto, per la Lupa Roma aggiustamenti alla rosa per raggiungere l’obiettivo salvezza. Il mercato di riparazione ha messo a disposizione di mister David Di Michele il portiere Nicolas Bremec, il centrocampista Matteo Cavagna, i trequartisti Victor Da Silva e Stefano D’Agostino, la seconda punta Marco Valotti. In extremis sono arrivati l’attaccante Pasquale Iadaresta ed il difensore Nicolò Antonelli. “Siamo soddisfatti di quanto fatto in questa sessione di mercato - ha commentato il Direttore Generale della Lupa Roma, Pietro Rosato -. Siamo riusciti a rinforzarci in ogni reparto, con innesti mirati che ci faranno fare un salto di qualità. Già prima della campagna acquisti credevo fermamente nella salvezza diretta, ora a maggior ragione vedo questo obiettivo alla nostra portata. Rinfrancati dai tre punti presi contro la Robur Siena, guardiamo con ancora più entusiasmo ai prossimi, decisivi, impegni”.

 

I nuovi arrivi Pasquale Iadaresta, 30 anni, è una prima punta ed in carriera ha vestito anche le maglie de L’Aquila, Val di Sangro, Foglino, Vibonese e Marcianise, oltre ad aver collezionato due presenze in Serie A con il Siena nella stagione 2005-2006. La scorsa stagione ha disputato 25 gare con l’Unicusano Fondi segnando 10 gol, oltre a 7 presenze in Coppa Italia e 4 reti. Nell’attuale campionato è sceso in campo 17 volte, siglando due marcature. Nicolò Antonelli, 26 anni, è un difensore centrale, all’occorrenza terzino destro, con alle spalle 60 gare il Lega Pro con le maglie del Savona e della Pistoiese. E’ cresciuto nelle giovanili del Genoa. In prestito dal Chievo Verona è arrivato anche il trequartista Victor Da Silva. Il giocatore, dopo alcuni giorni di allenamento con mister Di Michele, in cui ho dovuto fare i conti con degli infortuni, è ora a disposizione della squadra. Da Silva, 22 anni appena compiuti, vanta una lunga esperienza il Serie B e Lega Pro, oltre ad una presenza in Serie A e ben 13 nel campionato croato. Da Silva, che nel girone di andata era in prestito al Perugia, ha vinto un campionato Primavera nella stagione 2013-2014 laureandosi anche capocannoniere nel Girone B con 19 reti. Da Silva ha vestito le maglie di Pescara, Teramo, Brescia, NK Istria oltre a quelle del Perugia e del Chievo Verona. Matteo Cavagna, 31 anni, vanta 198 presenze in Lega Pro, e 7 gol, con le maglie di Prato, Ravenna e Pro Sesto. L’esperto centrocampista, cresciuto nelle giovanili della Juventus, ha già esordito con la maglia della Lupa Roma. Marco Valotti, nonostante i “soli” 21 anni, vanta una lunga esperienza tra Serie B e Lega Pro, dove ha vestito anche le maglie del Lumezzane e del Renate, oltre a quella del Brescia dove si è distinto con 19 reti in Primavera ed un gol ed un assist in Serie B. Per il giovane attaccante anche una presenza in campo con la Nazionale Under 19. Valotti è già sceso in campo nel finale della vittoriosa gara contro la Robur Siena. Nicolás Suárez Bremec, nato in Spagna classe ’77, è arrivato da svincolato. In Italia ha alle spalle oltre 80 presenze in Serie B e 145 in Lega Pro. Per lui anche esperienze nel campionato dell’Uruguay. In carriera ha giocato con diverse squadre tra cui Vicenza, Foggia, Taranto, Arezzo, e Danubio in sud America. Ha già esordito con la Lupa Roma. Stefano D’Agostino, classe ’92, ha 38 presenze in Lega Pro, con 4 gol, e 24 in Primavera A con la Sampdoria, 3 reti all’attivo. Oltre che nelle giovanili doriane, ha vestito diverse maglie tra cui quelle di di Triestina, Catanzaro, Teramo, Matera ed Unicusano Fondi. Anche per lui è già arrivato l’esordio con la nuova maglia.

 

Le uscite  Nella sessione di mercato invernale la Lupa Roma ha anche salutato alcuni giocatori. Il portiere Tomas Svedkauskas, di proprietà della Roma, e Marcello Mancosu sono andati al Catanzaro. Si è trasferito al Latina, invece, il classe 2000 Andrea Sicari. Enrico Ventola si è trasferito al Messina mentre Tommaso Ceccarelli al Prato. A loro va il saluto della Società ed un ringraziamento per quanto fatto con la maglia della Lupa Roma. La dirigenza gli augura un buon proseguo di campionato. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni