Cerca
focus
24 Ottobre 2017
Il Frosinone si gode i suoi bomber © De Cesaris
L'ultimo weekend ha mandato un chiaro segnale: è un Frosinone a trazione anteriore. Non importa la categoria, in casa gialloblu gli attaccanti stanno davvero facendo la differenza. Nomi noti o nuovi uniti dal gol come unico filo conduttore. Dall'Under 17 di Marsella, all'Under 15 di Carinci passando per l'Under 16 di Galluzzo, ciascuna squadra ha trovato nei suoi bomber degi autentici trascinatori.
Under 17 La squadra di Marsella è reduce da un pirotecnico 3-3 nel recupero contro il Palermo. Un punto agrodolce per i gialloblu che però si godono due attaccanti come Veneruso e Altobello che confermano il loro momento magico. Nelle ultime 3 partite infatti i due hanno regalato ben 8 reti e dimostrando come le difficoltà di inizio stagione siano ormai solo un lontano ricordo. Altobello, dopo un anno difficile come quello passato sotto età con l'Under 17 di Rosa, è finalmente tornato a splendere. Non solo gol, ben 5 nelle ultime 3 partite, ma anche tanto lavoro sporco. L'attaccante pressa, lotta e rincorre formando con Veneruso una coppia micidiale. Proprio Veneruso sta infatti attraversando quello che è probabilmente il suo miglior stato di forma da quando è a Frosinone. Due gol contro il Palermo, 5 nelle prime 6 di campionato. Marsella se la ride e si prepara a spingere sull'acceleratore.
Under 16 La squadra di Galluzzo è reduce da una bella vittoria su un campo mai semplice come quello del Foggia. A trascinare i classe 2002 gialloblu è stato quel Ricci Smith sempre più protagonista di questa prima parte di stagione. L'attaccante, arrivato l'anno scorso dallo SFF ha impiegato un po' ad ingranare ma quest'anno sembra aver finalmente trovato le condizioni giuste per esplodere definitivamente. Già 5 i gol in campionato di cui 4 nelle ultime 3 partite. Se riuscisse a mostrare questa continuità per tutto il campionato Galluzzo può sognare in grande visto che una coppia Ricci Smith-Cifarelli può davvero far male a chiunque.
Under 15 Questa è la categoria dove, nel corso degli anni, il Frosinone ha rivelato le sue sorprese più belle. Una costante dei gialloblu è infatti quella di trovare sempre e comunque una punta in grado di spostare gli equilibri del campionato Under 15. Lo fece Palmieri, poi Altobello, lo ha fatto cifarelli lo scorso anno e ora sembra proprio essere arrivato il turno di Piacentini. Pescato in estate dalla CSS Tivoli, con cui ha segnato una valanga di gol, il bomber ha impiegato poco a dimostrare di non soffrire il grande salto. Già 6 le reti, arrivate però con 2 triplette a dimostrazione che i mezzi per far bene ci sono tutti ma c'è ancora un po' di esperienza da incamerare per fare il definitivo salto di qualità. Da questo punto di vista Carinci è una sicurezza, il tecnico è uno che gli attaccanti ha dimostrato di saperli far rendere bene.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni