Cerca

mercato

Rieti: doppio colpo dall'Inter. Intanto Dabo si presenta

Costa e Tommasone vestiranno la maglia amarantoceleste. Le parole del portoghese: "Sono qui per fare bene"

18 Luglio 2018

Tomàs Dabo ©FC Rieti

Tomàs Dabo ©FC Rieti

Il Football Club Rieti 1936 rende noto di aver acquisito a titolo definitivo, dall’Fc Internazionale 1908, le prestazioni sportive dei calciatori Davide Costa e Vincenzo Tommasone.

 

COSTA – Portiere, nato a Bassano del Grappa il 22 marzo 1996, proviene dal settore giovanile dell’Inter.

Originario di Bassano del Grappa, cresce nel vivaio giallorosso, prima di finire in prestito alla Soccer Team nella stagione 2015/2016 dove, tra campionato, Coppa Italia e play off colleziona 5 presenze. Ben presto però, Costa approda all’Inter dove svolge tutta la trafila del settore giovanile dopo 8 anni di “cantera” bassanese. Nella stagione 2016/2017 gioca per 2 volte titolare col Bassano Virtus, in C, poi a gennaio si trasferisce a Vicenza, in B, ed ha l’occasione di esordire in cadetteria. Lo scorso anno ha iniziato la stagione difendendo i pali del Gubbio, per poi tornare a Bassano. Ora il Rieti.

“Tanta gavetta alle spalle – dice Costa – ma anche tanta voglia di dimostrare il mio valore. Rieti ha un’ottima tradizione in fatto di estremi difensori e spero di poterne far parte anch’io”.

 

TOMMASONE – Attaccante, nato a Cassino il 30 giugno 1995, calcisticamente si forma tra i settori giovanili di Genoa, Ticino e Inter. Nelle ultime due stagioni ha totalizzato 21 presenze in C con le maglie di Paganese (7), Reggina (6 e 1 gol) e Santarcangelo e, al pari di Costa, arriva a Rieti a titolo definitivo.

 

A Costa e Tommasone  giunga il benvenuto della società e della città di Rieti.


Tomàs Dabo ©FC Rieti

Il Football Club Rieti 1936 rende noto di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Tomàs Dabo. 

DABO è nato in Guinea Bissau il 20 ottobre 1993, ma di nazionalità portoghese. E’ un  terzino destro, lo scorso anno ha difeso i colori della società romena Fc Metaloglobus Bukarest in Liga 2. Le sue caratteristiche tecnico-tattiche lo rendono un calciatore in grado di agire lungo tutta la corsia laterale, all’occorrenza anche come fluidificante. Vanta 13 presenze con la nazionale U20 del Portogallo e 3 nell’U21. Lo scorso anno ha esordito, invece, con la nazionale della Guinea-Bissau collezionando già 4 presenze. “E’ la mia prima esperienza in Italia – dichiara Dabo – e voglio giocarmi questa opportunità nel migliore dei modi. A Rieti per fare bene”.

 A Dabo giunga il benvenuto della società e della città di Rieti.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni