Cerca

Focus

Palazzino e Dell'Aquila: brillano i talenti ex Tor Tre Teste

In Under 17 l'attaccante entra e segna dopo due minuti aprendo alla rimonta bianconera. Poker incredibile, invece, dell'attuale spallino nel match con il Chievo

07 Ottobre 2019

Filippo Palazzino e Francesco Dell'Aquila

Filippo Palazzino e Francesco Dell'Aquila

Filippo Palazzino e Francesco Dell'Aquila

Nei campionati Nazionali brillano i talenti provenienti dal settore giovanile della Tor Tre Teste che si conferma come uno dei vivai più attivi nello sfornare calciatori per il professionismo. Nel weekend sono stati due i calciatori che si sono messi particolarmente in mostra: Filippo Palazzino, in forza all'Under 17 dell'Ascoli e Francesco Dell'Aquila, bomber della Spal Under 16.

Nel match contro il Frosinone, l'attaccante classe 2003 è stato gettato nella mischia da mister Seccardini ad appena nove minuti dal triplice fischio. Una mossa quasi disperata dal momento in cui i bianconeri stavano perdendo per 1-2. Passano appena 120'' dal suo ingresso in campo ed il numero 20 graffia la formazione di Di Michele realizzando il pareggio. Un gol fondamentale che ha permesso all'Ascoli di prendere coraggio e segnare anche il definitivo 3-2. Esplode il Picchio Village! Il club marchigiano vola a quota 9 punti in classifica con il secondo miglior attacco del girone, dietro solo quello della Roma. A proposito di Roma, sono proprio i giallorossi i prossimi avversari di bomber Palazzino e chissà che l'ex Tor Tre Teste, dopo aver punito il Frosinone, non metta la propria firma anche nella Capitale.

Per quanto riguarda Dell'Aquila, invece, nel match in casa del Chievo Verona la Spal si è imposta con un netto e rotondo 0-4. Una prestazione praticamente perfetta quella messa in atto dai biancocelesti, ed in particolar modo dal bomber classe 2004, autore di ben quattro gol. La difesa clivense non è mai riuscito a fermarlo e l'ex rossoblu si è scatenato trascinando i suoi alla vittoria. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni