Cerca

Italia U15

Torneo delle Nazioni: gli Azzurrini calano il tris sul Cile

La formazione di Massimiliano Favo esordisce come meglio non poteva contro la selezione sudamericana

26 Aprile 2022

Italia

Italia (Foto ©FIGC)

TROFEO DELLE NAZIONI - SECONDA GIORNATA
CILE - ITALIA 0-3

CILE Piña; Moya, Nuñez, Quintanilla, Monsalve, Hernández, Navarrete, Erices, Fuentes, Robles (1'st Moya), Raiman PANCHINA Astudillo, Contreras, Cruzat, Gómez, Gutiérrez, Moreira, Saavedra, Ugarte, Zuñiga.
ALLENATORE Caputto
ITALIA Mantini, Colombo (30'st Biagioni), Verde, Garofalo (12'st Maffessoli), Cocchi, Perin (30'st Di Nunzio), Gariani, Pisani (19'st Olivieri), Liberali (19'st Coletta), Castaldo (12'st Mosconi), Maiorana (23'st Della Rovere) PANCHINA Vannucchi (GK), Cama ALLENATORE Favo

MARCATORI Liberali 8'pt rig., Cocchi 30'pt, Maiorana 14'st
NOTE Ammoniti Cruzat, Garofalo, Cocchi

Esordio più che positivo per l'Italia al Trofeo delle Nazioni. Gli Azzurrini si impongono con un secco 0-3 sul Cile conquistando i primi tre punti della manifestazione. Domani, sempre alle ore 18.00, la sfida contro la temibile Inghilterra (reduce dal successo di ieri proprio sul Cile per 5-0). Dopo 8' Cruzat stende Castaldo in area di rigore e per l'arbitro non ci sono dubbi. Dagli undici metri Liberali è impeccabile e porta avanti i ragazzi di Favo. L'Italia mantiene il pallino del gioco e costringe la selezione di Caputto a rintanarsi nella propria metà campo per lunghi tratti del match. Alla mezz'ora un tiro cross di Cocchi sorprende il portiere cileno e vale lo 0-2. Nella ripresa, ed esattamente al 14', ci pensa Maiorana a chiudere la contesa. La sponda di Mosconi viene finalizzata al meglio dal talento della Fiorentina che di controbalzo spedisce in fondo al sacco la terza rete azzurra. Nel finale spazio per i romanisti Di Nunzio e Coletta, mentre Cama è rimasto in panchina. Domani potrebbero essere loro a partire titolari. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni