Cerca

Mercato

GR Review Speciale Calciomercato: tutte le notizie sui Nazionali della 3ª puntata

Ecco ricapitolate tutte le operazioni di mercato che vi abbiamo dato nella nostra trasmissione

11 Luglio 2022

Floriani Mussolini

Romano Floriani Mussolini destinazione Pescara ©D'Offizi

Nonostante il calciomercato dei Nazionali sembra piuttosto bloccato in questi giorni, nella terza puntata di Gr Review andata in onda sulla nostra pagina Facebook non sono mancate le notizie relative a Roma, Frosinone, Lazio, Viterbese e Latina.

Primavera

É praticamente cosa fatta l'approdo di Stefano Sanderra sulla panchina della Lazio. La scorsa settimana vi abbiamo spiegato tutta l'evoluzione della situazione che ha visto come protagonisti anche Federico Coppitelli e Francesco Punzi. Manca solo il comunicato ufficiale da parte del club biancoceleste. Per quanto riguarda i giocatori, quattro sono al servizio di Maurizio Sarri nel ritiro di Auronzo di Cadore. Oltre ai 2003 Marinacci e Coulibaly, in grande spolvero Fabio Ruggeri, difensore centrale classe 2004 ex Savio. Sta facendo ritorno a Roma Romano Floriani Mussolini, pronto a definire il suo passaggio in prestito al Pescara. In casa Viterbese, invece, ufficiale la conferma di Emanuele Pesoli sulla panchina gialloblù. Per quanto riguarda la Roma: Davide Mastrantonio, Filippo Missori, Benjamin Tahirovic (tutti nella nostra Top 100 sul cartaceo di oggi) e Jan Oliveras hanno rinnovato fino al 2026. Stamattina è ripartita la stagione giallorossa agli ordini del nuovo tecnico Federico Guidi che, prima di qualsiasi soluzione di mercato per i tanti 2003 e 2004, vuole monitorare personalmente la situazione. Intanto, però, come ci si aspettava, il portiere ex Urbe Mastrantonio è vicinissimo alla firma con la Triestina, formula del prestito secco. Altri movimenti, ancora da definire, si registrano dalle parti di Frosinone: i fratelli Romano ex Vigor Perconti, così come Davide Cipolla e diversi altri 2005, sono in attesa di una sistemazione. Raul Gesmundo del Latina, attaccante che ha contribuito all’ottimo cammino della formazione nerazzurra nella scorsa stagione, andrà in prestito nei Dilettanti. Ancora da chiarire la destinazione. Stesso discorso per Marius Mocanu, ex Città di Ciampino attualmente all’Avellino. Per lui, però, si parla di un probabile trasferimento in Serie C. In cerca di una nuova squadra anche Davide Ludovici, cresciuto tra Frosinone e Roma, esterno classe 2003 che nell’ultima stagione ha giocato con il Castelnuovo Vomano. Edoardo Rizzi, attaccante classe 2004 cresciuto nella Polisportiva Carso sarà confermato nella Primavera dell’Ascoli dopo la buona annata con la maglia bianconera.

Quadri tecnici

In via di definizione il parco allenatori della Lazio: l'unica certezza al momento è Marco Alboni che guiderà ancora la categoria Under 16 ereditando il gruppo dei 2007. Ufficiale anche l’arrivo in biancoceleste di Luca Catracchia come preparatore dei portieri. “Cresciuto” nella Lodigiani, nella scorsa stagione ha fatto parte dello staff della Primavera della Viterbese centrando la promozione. In casa Roma, invece, non ci sono più dubbi. Come vi avevamo anticipato nelle scorse settimane, Tugberk Tanrivermis torna nella Capitale prendendo l'Under 18. Marco Ciaralli confermato in Under 17 e Gianluca Falsini in Under 16. Mattia Scala, invece, proseguirà il lavoro con il gruppo dei 2008 nel prossimo campionato di Under 15 Serie A e B. L'Under 14 dovrebbe essere affidata ad Andrea Conti

Roma

Tanti i movimenti per quanto riguarda le prossime Under 14 e Under 15 giallorosse. Sostanzialmente ufficiale il passaggio di Baldo Di Marino alla Roma. Playmaker classe 2009 prelevato dalla Blue Devils, ambidestro, profilo duttile che può giocare in ogni zona del centrocampo. Era ambito da tanti club italiani. Situazione molto simile per un altro talento campano, il centrale difensivo Cristian Cioffi, scuola Grippo, che andrà a rinforzare il pacchetto arretrato. Piccola curiosità: a settembre il difensore aveva svolto un torneo, il Memorial Davide Nuzzo, con la maglia della Juventus, tra l’altro spiccando come uno dei migliori della manifestazione. Un altro profilo per la difesa romanista porta il nome di Francesco Coletta (di cui abbiamo già parlato in settimana) che arriva dall’Honey. Per quanto riguarda invece i 2008, che nella prossima stagione disputeranno il campionato di Under 15, già ufficializzato Umberto Legrottaglie della BS Soccer Team Fasano. Attenzione ad alcuni profili che la Roma starebbe monitorando per rinforzare il gruppo: parliamo di Forte della Peluso Academy, su cui c’è una forte concorrenza, e di Gabriele Ienco della Polisportiva Carso (fratello di Simone, difensore centrale classe 2005).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni