Cerca
Mercato
Il classe 2005, tra i grandi protagonisti a Latina, ha fatto ritorno a casa
14 Luglio 2023
Sul pallone Alessandro Pellegrino (Foto ©Cassoni)
Tra i tanti profili che la Roma ha "prestato" nella scorsa stagione, Alessandro Pellegrino rappresenta senza ombra di dubbio uno di quelli a cui ha fatto decisamente bene lasciare Trigoria per un'esperienza fuori regione. Il centrocampista classe 2005, infatti, nella scorsa estate è stato girato in prestito al Latina - fortemente voluto dall'ex responsabile del settore giovanile nerazzurro Giuseppe Zazzara - per rinforzare la Primavera. Nonostante la travagliata stagione, sono stati diversi i giovani a mettersi in mostra, tanto da guadagnarsi le attenzioni della prima squadra. E così, passati neanche due mesi dall'inizio dell'anno, per Alessandro Pellegrino è arrivato l'esordio in Lega Pro nel mese di novembre.
Latina, esordio in prima squadra per l'ex Roma Alessandro Pellegrino
Il centrocampista classe 2005 ha rilevato Alessio Riccardi nel finale della sfida col Potenza
Tornato in Primavera per dare manforte ai suoi, a febbraio si è concretizzata anche la prima chance da titolare, di un'annata più che soddisfacente chiusa alla fine con 10 presenze in Serie C.
I "nostri" in Serie C: Ciuferri, ecco l'esordio. Prima da titolare per Pellegrino
Il centrocampista classe 2004 del Giugliano è subentrato nella ripresa nella sfida tra Virtus Francavilla e Giugliano. Per il 2005 60' in campo
Prestazioni e una generale crescita che non hanno lasciato indifferente la dirigenza giallorossa, che ha deciso di riportare a casa il centrocampista.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni