Italia U17
L'azzurro torna in campo. I convocati di Favo per il test con la Slovenia
L'estate sta per abbassare le tende e chiudere i battenti, accompagnata all'uscita dal ritorno sempre attesissimo del grande calcio. Se la Serie A tra tre giorni riprende a riempire le nostre domeniche, non si può dire di meno anche del calcio giovanile, ai suoi primi assaggi stagionali grazie ai raduni delle nazionali. Dopo l'ottimo esordio dell'U19 di Corradi contro l'Albania, ora toccherà all'Under 17 di Massimiliano Favo. L'allenatore dell'Italia è stato rimesso due anni dopo alla guida dei 2007- a cui comunque ha già fatto capire che aggiungerà anche qualcuno più piccolo come il classe '08 Camarda - con cui dovrà preparare già da ottobre la scalata verso gli Europei di categoria, in un prima fase di qualificazione in cui sono presenti San Marino, Irlanda e Grecia. La programmazione quindi non può essere tardiva, e gli azzurrini dovranno affrontare il 22 e il 24 agosto la Slovenia, in un doppio incontro per testare subito la condizione dei nostri. Le scelte di Favo per i match sono state comunicate quest'oggi, e nei ventitrè figurano due elementi di spicco della Roma campione d'Italia come Giacomo Arduini e Alessandro Di Nunzio.
Portieri: Massimo Pessina (Bologna), Tommaso Vannucchi (Fiorentina)
Difensori: Mattia Cappelletti (Milan), Matteo Cocchi (Inter), Federico Colombo (Milan), Christian Garofalo (Napoli), Manuel Maffessoli (Atalanta), Gianluca Maggiore (Atalanta), Francesco Verde (Juventus), Giorgio Vezzosi (Sassuolo)
Centrocampisti: Giacomo Arduini (Roma), Davide Atzeni (Fiorentina), Alessandro Di Nunzio (Roma), Niccolò Gariani (Atalanta), Mattia Liberali (Milan), Matias Mancuso (Inter), Andrea Orlandi (Empoli), Ernesto Perin (Milan)
Attaccanti: Francesco Camarda (Milan), Francesco Castaldo (Bologna), Stefano Maiorana (Fiorentina); Mattia Mosconi (Inter), Elia Plicco (Parma)