Cerca

europa league

Il Bayer (per ora) si conferma imbattibile. Roma battuta, ora serve l'impresa

I giallorossi cadono in casa per 0-2 nell'andata della semifinale. A Leverkusen bisognerà vincere con tre gol senza subirne

03 Maggio 2024

Il Bayer (per ora) si conferma imbattibile. Roma battuta, ora serve l'impresa

L'esultanza dopo lo 0-2 (Foto ©De Cesaris)

Con la vittoria arrivata ieri sera all'Olimpico si allunga a 47 la striscia di gare senza sconfitte del Bayer Leverkusen. La formazione di Xabi Alonso si conferma imbattibile anche contro la Roma, passando per 0-2 nell'andata della semifinale di Europa League. I tedeschi, già campioni in patria, hanno quindi messo una seria ipoteca sulla finale di Dublino, in cui potrebbero affrontare un'altra italiana, ossia l'Atalanta, che è reduce dal pareggio per 1-1 al Velodrome contro l'Olympique Marsiglia. Un gol per tempo permettono al Bayer di uscire braccia al cielo dal fortino giallorosso, campo dal quale per la prima volta in stagione vanno via senza aver segnato. Il primo tempo si conclude 0-1 con la rete di Wirtz poco prima della mezzora, favorita da un errore clamoroso di Karsdorp che permette a Grimaldo di servire il compagno e battere con semplicità a rete.


L'esultanza di Wirtz dopo la rete dello 0-1 (Foto ©De Cesaris)

Il raddoppio arriva allo stesso minuto del primo tempo, il 28', con Andrich che spara un gran destro da fuori sotto la traversa. Di seguito alcuni scatti dell'incontro ad opera di Mirna De Cesaris (tutti i diritti riservati)

Scuro in volto: il tecnico della Roma Daniele De Rossi (Foto ©De Cesaris)

Sereno ed imbattuto: Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen (Foto ©De Cesaris)

Karsdorp: un suo errore costa alla Roma lo svantaggio (Foto ©De Cesaris)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni