Cerca

Serie B

La favola di Francesco Corriere: dalla Boreale all'esordio in Serie B con la Salernitana

Dopo il debutto nella sfida contro il Cesena, l'estremo difensore romano è pronto a scendere in campo dal 1' contro il Cosenza

01 Novembre 2024

Corriere

Francesco Corriere con la maglia della Boreale (foto ©Cassoni)

Voluto fortemente da Stefano Colantuono, ha attirato sin da subito le attenzioni su di sé dal tecnico Martusciello e adesso è arrivato il momento tanto aspettato. Francesco Corriere, nella sfida contro il Cesena, ha fatto il suo debutto ufficiale tra i professionisti con la maglia della Salernitana.

Il classe 2006, nato e cresciuto nella Capitale, cresce con la maglia della Boreale, dove nella scorsa stagione ha collezionato più di 30 presenze in Serie D. Colantuono, responsabile del settore giovanile granata, ha osservato attentamente il portiere granata e in estate ha deciso di prelevarlo dal club romano inserendolo nella rosa della Primavera. Ad agosto Corriere è stato chiamato dal tecnico Martusciello per il ritiro: l'ex vice di Sarri è rimasto sorpreso dalle sue potenzialità ed ha deciso di confermarlo come terzo portiere della prima squadra. Nel mentre, Corriere si è sempre allenato con la testa giusta e finalmente è arrivato il suo momento di gloria nell'undicesima giornata di campionato. Sepe è infortunato, contro il Cesena gioca Fiorillo; quest'ultimo al 42' si fa espellere ed ecco che al suo posto entra Corriere. L'ex Boreale fa il suo ingresso in campo con la mentalità da professionista sbagliando poco e garantendo sicurezza tra i pali. Martusciello, quindi, ha deciso di regalargli un'altra grande opportunità per mettersi in mostra: domenica contro il Cosenza giocherà Corriere dal 1' tra i pali. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni