Cerca

Focus

In orbita Roma: il cammino di Cherubini. E un retroscena sul Frosinone

In estate era tutto fatto per il trasferimento in Ciociaria, che poi saltò per "colpa" di... Huijsen

20 Gennaio 2025

Luigi Cherubini (Foto ©De Cesaris)

Luigi Cherubini (Foto ©De Cesaris)

Il 1 luglio Luigi Cherubini tornerà alla Roma, al termine del prestito che sta proseguendo con la maglia della Carrarese. Eccezion fatta per le ultime due uscite, il cammino del classe 2004 in Serie B non sta procedendo sicuramente male, almeno dal punto di vista del minutaggio. Sin qui ha collezionato oltre 1000 minuti tra campionato (19 presenze) e Coppa Italia. Ci si aspettava forse qualcosa di più in termini realizzativi, visto che per il momento sono arrivate solo due reti, una in Serie B contro il Cittadella di D'Alessio e una in coppa nei preliminari con il Catania. Due invece gli assist (nelle sfide con Cittadella e Cesena). 

Tutto sommato, dunque, la prima stagione di Cherubini lontano dalla Capitale sta dando pian piano i suoi frutti, soprattutto per la Roma che potrà riabbracciarlo in estate, dopo che qualche mese fa il suo cammino in giallorosso ha rischiato di finire del tutto. Agli inizi di luglio, infatti, il suo trasferimento al Frosinone era cosa fatta, ma i due club non trovarono l'intesa per "colpa" di Huijsen. I ciociari, scottati dal gennaio precedente e dalla chiamata di Mourinho al difensore classe 2005 che cambiò le carte in tavola, volevano a tutti i costi Cherubini a titolo definitivo, mentre la Roma era disposta a fare a meno di Cherubini solo con la formula del prestito. 

Cherubini-Roma: ancora insieme! Ufficiale il rinnovo di contratto

Il club giallorosso ha ufficializzato il prolungamento del contratto del classe '04. Resta da capire se rimarrà nella Capitale o se farà un'esperienza in prestito 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni