Cerca
NAZIONALE UNDER 15
23 Gennaio 2025
La nazionale Under 15 (Foto ©FIGC)
Continua a convincere la Nazionale Under 15 che, dopo aver superato i pari età della Slovenia per 1-0 due giorni fa, si è ripetuta questa mattina, vincendo 2-0 sotto il diluvio abbattutosi sullo Stadio 'Gino Colaussi' di Gradisca d'Isonzo. Gli Azzurrini sono passati in vantaggio al 23' con Pietro Salvai, prima di chiudere definitivamente i conti al 40'+2 grazie a Federico Croci.
"Sono molto contento - sottolinea il tecnico Enrico Battisti -, perché il campo di oggi era molto pesante, a causa della pioggia. I ragazzi sono stati bravissimi ad adattarsi, senza subire il divario fisico che c'era con i nostri avversari, riuscendo a far emergere le loro qualità tecniche, nonostante un terreno di gioco ai limiti della praticabilità".
Queste due vittorie vanno a sommarsi al successo nel Torneo di Sviluppo UEFA, andato in scena dal 13 al 18 dicembre in Portogallo, a testimonianza di una squadra in grande crescita: "I ragazzi stanno maturando velocemente - specifica Battisti -, grazie soprattutto a partite di questo genere, che li aiutano a capire il livello e i ritmi del calcio internazionale. In questo gruppo si è creata un'alchimia particolare fin dal primo allenamento, e credo che questa sia la ragione per cui stiamo crescendo in fretta, bruciando le tappe".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni