Cerca
Lo speciale
04 Febbraio 2025
Un ultimo giorno di calciomercato decisamente intenso: e se quello dei grandi si è rivelato frenetico, quello giovanile ha risposto con decisione. Riepiloghiamo dunque le ultime ore della sessione invernale 2025.
Le nostre esclusive di domenica pomeriggio hanno trovato riscontro nella giornata di ieri, con Empoli e Sampdoria che hanno depositato i contratti dei due classe 2006 della Roma. Formula, dettagli e trasferimenti confermati.
Un paio di settimane fa il Bologna aveva chiesto informazioni per il centrale classe 2006, poi è stato invece il Lecce a fare un sondaggio, ma non c'erano margini per aprire ad una vera e propria trattativa. L'ex Domzale è in scadenza, così come Levak che, nonostante le "imbeccate" con fantomatici big club europei pronti a portarselo via, è ancora un calciatore della Roma. Sarà difficile trovare un accordo considerando le alte richieste dell'entourage.
Nella giornata di ieri abbiamo raccontato la tentazione Napoli (con il ds Manna che si è scomodato in prima persona), così come le proposte di Cosenza, Palermo e Pisa, tutte rifiutate dal calciatore.
Visualizza questo post su Instagram
Qualche minuto dopo la nostra pubblicazione si era fatto sotto con insistenza il Novara, ma con tempi ristretti (e diversi aspetti eventualmente da sistemare) la possibile trattativa è presto sfumata
La massima categoria giovanile del club calabrese, ricolma di giocatori che hanno calcato i campi della nostra regione, ha prelevato in prestito secco Luigi Picca dal Napoli, classe 2007 potenzialmente molto interessante che in questa stagione non ha trovato troppo spazio in terra partenopea.
L'indiscrezione rilanciata ieri mattina dal quotidiano francese Le Parisien ha raccontato di un accordo già definito tra il portiere 2006 della Roma e il Paris Saint Germain. L'interesse del club francese ha trovato riscontro ma, secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, la situazione non è cambiata di molto rispetto ai precedenti aggiornamenti che vi avevamo dato. Il club giallorosso ha rilanciato con una seconda offerta per il rinnovo (dopo che Marin aveva rifiutato la prima) e il giocatore sta valutando. Così come sta valutando l'entourage, che evidentemente gioca su più tavoli.
A metà mese non era così certo che il centrocampista ex Roma potesse proseguire in Calabria: il minutaggio non così alto e diversi sondaggi hanno fatto titubare Riccardo Pagano, ma alla fine il classe 2004 è rimasto. Merito della fiducia dimostrata da mister Caserta e dal ds Polito, che hanno di fatto scalzato dai pensieri di Pagano gli occhiolini di diversi club e in particolare quello della Juve Stabia, che lo volevo già a giugno scorso.
Il 24 gennaio aveva preso forma un interessamento da parte del Venezia che, nelle ultime ore, sembra si stia definendo.
Il classe 2008 Condinho Dos Santos Ntemo dell'Union Saint Gilloise è pronto ad indossare la maglia dei lagunari, con cui c'è già un accordo.
Due situazioni quasi paradossali, ma che non sono cambiate di una virgola. Per Missori si parlava di una possibile cessione già in estate, una cessione che non si è mai tramutata in realtà nonostante le tante offerte ricevute (perlopiù dall'estero). Il Sassuolo continua a fare muro, fino a ieri sera quando, a valigie già fatte e accordo trovato, ha fatto saltare il prestito al Cosenza. L'ex Roma fa parte del progetto ma solo a parole: sin qui 11' in Serie B e 23' in Coppa Italia contro il Milan. A Missori si preferisce Toljan, il cui contratto scade il 30 giugno, o in alternativa Paz.
Sta andando meglio il cammino di Volpato, che ha collezionato 501 minuti tra campionato e coppa (3 gol e 2 assist), ma nonostante ciò il ragazzo non è contento. Negli ultimi giorni sono uscite tantissime voci (Cagliari, Torino, Modena, Parma, Bologna...) ma neanche una ha preso forma. Merita attenzione il sondaggio del Valencia. Il Sassuolo non vuole privarsi di lui, ma nel frattempo ha preso anche Verdi dal Como, oltre che Mazzitelli.
L’ex Lazio ora al Saarbrücken era a un passo dal trasferirsi allo Schalke 04. Poi il grave infortunio (rottura del legamento collaterale del ginocchio destro) ha fatto saltare tutto. Ogni discorso è rimandato a giugno.
La truppa di Boccolini si rinforza con l'esterno offensivo Chidiche Ofoma, classe 2005 della Sampdoria (ex Fiorentina) che arriva a titolo definitivo al Roma City. Il club blucerchiato mantiene una percentuale sulla futura rivendita.
L'esterno classe 2005 cresciuto nel Savio ora all'Arezzo è finito nel mirino di Sampdoria e Bologna, ma il club toscano non vuole privarsi di lui. Mettere in piedi una trattativa a poche ora dalla chiusura del mercato era cosa ardua, se ne riparlerà a giugno.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni